Connect with us

CALCIO UISP

28G SERIE B | La Pentagono non fa sconti: 0-2 al Nautilus con Ciommi e Di Nicola

Published

on

Condividi il Post

Shares

La banda di Mister Stante continua la cavalcata verso il titolo cadetto; il Sottomarino cade e si porta a -1 dal quarto posto



NAUTILUS FC vs PENTAGONO PE  0-2
Reti: Ciommi (r), Di Nicola


Articolo di Francesco Marzoli


FRANCAVILLA – Partita di alta classifica quella disputata lunedì sera presso il “Carmelo Imbriani” di Francavilla che ha visto imporsi la capolista Pentagono sui padroni di casa della Nautilus. La partita inizia con i padroni di casa che provano a sbloccare il match con una punizione sulla trequarti: De Angelis tocca per Segundo che fa partire un cross sul quale però non arriva nessuno. Ancora Nautilus all’offensiva, prima con Di Renzo che da fuori area tenta la botta ma il tiro è debole e non crea problemi al portiere avversario; poi è il turno di Di Vincenzo che sempre da fuori area tenta di sbloccare la partita, ma di fatto il tiro si spegne sulla sinistra non cambiando il risultato. La Pentagono inizia a rispondere e lo fa con Pincelli che con una bella accelerazione sulla destra guadagna il fondo riuscendo a mettere la palla al centro dove però Bernacchia sventa la minaccia. I padroni di casa ritentano l’offensiva con un calcio d’angolo battuto da Segundo: palla crossata al centro ed allontanata dalla difesa finisce infine sui piedi di Pincelli, il quale fa partire il contropiede superando diversi giocatori avversari per poi servire Di Nicola solo davanti alla porta ma l’arbitro fischia il fuorigioco. L’occasione più ghiotta del primo tempo è per la Nautilus: Dio Renzo guadagna il fondo sull’out di destra e riesce a servire solo in area Di Vincenzo il quale però colpisce malamente il pallone svirgolando sulla sinistra. Sul finire del primo tempo qualche problema per Bernacchia che dopo un rinvio avverte dolore al piede, alcuni minuti di apprensione tengono la Nautilus con il fiato sospeso, ma infine riesce ad alzarsi ed a continuare la partita. Primo tempo che si chiude sul risultato di 0 a 0.

RIPRESA – Il secondo tempo comincia con ancora la Nautilus in avanti: angolo battuto da Segundo, la sfera arriva a Di Renzo che tenta la conclusione ma viene murato da un difensore, sulla respinta ci prova lo stesso Di Renzo che però vede il suo tiro murato un’altra volta. La risposta della Pentagono non tarda ad arrivare con Rasino che serve in area Pincelli il quale viene messo giù da un difensore causando un calcio di rigore, con il Sig. Di Cesare che indica il dischetto. Alla battuta si presenta Ciommi che con freddezza batte il portiere avversario decretando il vantaggio degli ospiti. La Pentagono prova a sfruttare il momento continuando ad attaccare: il pressing di Di Nicola porta i suoi frutti riuscendo a rubare palla su errore della difesa avversaria, si invola verso la porta ma a tu per tu con il portiere calcia fuori. Il raddoppio arriva con Di Nicola che si rende protagonista di un’accelerazione bruciando due difensori e questa volta non si fa ipnotizzare dal portiere siglando il raddoppio. La partita è colma di tensione e Milone si fa espellere per doppia ammonizione. Sul finale di gara la Nautilus prova a riaprirla con un grande tiro dai quaranta metri che però viene disinnescato dal portiere. La partita termina con la vittoria della Pentagono che consolida il proprio posto da prima della classe, dall’altro lato la Nautilus si rammarica per i punti persi che rischiano di compromettere una stagione.





Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp