Connect with us

PRIMO PIANO

29G | SENIOR PE | Il Punto della Settimana

Il Coalpi si avvicina al Bis-Scudetto; lotta serrata per il Regionale; Novità nei piazzamenti Coppa Abruzzo

Published

on

Condividi il Post

Shares




🔘 29G SENIOR PESCARA


PESCARA ► Il Coalpi Soccer fa suo il testa-coda del campionato e non scivola a domicilio del fanalino di coda Villareal. In attesa di recuperare il capocannoniere Riccardo Amadio (fermo ai box per una frattura dell’ulna – LEGGI ARTICOLO), il sodalizio di Mister Valeriano D’Orazio impiega 5 minuti per portarsi in vantaggio (gol di Panico). Contini raddoppia al 17esimo, con Rossi Finarelli che a cavallo dell’intervallo cala la personale doppietta. Al 22esimo della seconda frazione è ancora Contini ad impacchettare la manita.

La Pentagono Pescara però non molla e si aggiudica la “rivincita” della semifinale di Coppa Abruzzo edizione 2023; contro la VG Nocciano (reduce da ben 5 vittorie consecutive), i biancazzurri portano a casa l’intera posta in palio con un 2-0 che matura nella parte finale della contesa: una magia di Crescenzi su punizione vale il vantaggio locale, con Ianni che a 10 dalla fine piazza il raddoppio.

Il Pescara Centrale compie il proprio dovere a difesa del terzo posto: 4-2 alla Virtus Penne con la doppietta di Pieri che incanala i tre punti sui binari locali dopo appena 23 minuti. Alla mezz’ora è Ramirez a riaprire i giochi, con Di Brigida che al 20esimo rintocco della ripresa ripristina le lunghezze. Di Millo 300 secondi più tardi riduce ancora le distanze; poi alla mezz’ora ci pensa Massimi a blindare il definitivo 4-2.

L’Atletico Pescara però non cede il passo e trova la vittoria anche al “Colangelo”: 12esimo risultato utile consecutivo per i biancazzurri della triade Listorti – Pretaroli – Ricci (9 vittorie e 3 pareggi) con i tre punti corsari che maturano nei secondi 40 minuti. Fratoni al minuto 25 spacca la partita; Visioni al 45esimo chiude i giochi per uno 0-2 che galvanizza l’undici capitanato da Eban Stella.

Il Nautilus FC regola 3-0 un Pescara City che giunge in salute all’appuntamento col Sottomarino. I ragazzi di Mr D’Agostino sono però spietati e con il solito Pecora trovano il vantaggio al 25esimo; il penalty di Palladinetti ad un minuto dal riposo taglia le gambe alle speranze dei Citizens; Del Rosario al 12esimo del secondo tempo archivia la pratica 3 punti.

Il Plenilia si impone 2-0 sulla Pro Sacco: Leporini (43esimo) ed il bomber Kevin Di Nardo (56esimo) sporcano il tabellino marcatori. Un successo che vale però due punti e non 3 ai gialloblu guidati da Panaccio. La rinuncia a disputare il recupero del 18 Aprile a Penne VS Pinna1999 regala il successo ai vestini e la penalizzazione al Boca del Calcio UISP Abruzzese.

L’Ortona City (un punto nelle ultime 7 partite), ritrova la vittoria nella sfida VS Pescara Vecchia: 3-0 degli amaranto-azzurri scandito dalla doppietta in avvio di ripresa di Di Fabrizio e dall’acuto nel finale di Donatangelo.

Colpaccio esterno della Real Villa del Fuoco a domicilio del Real Anthos: gara equilibrata, dove il cinismo degli ospiti fa la differenza. Vagnoni al primo della ripresa punisce una colossale dormita difensiva dei bianconeri; D’Ancona al minuto 21 raddoppia con una stoccata dal vertice destro dell’area di rigore; Diatta trova il pertugio vincente alla mezz’ora che impacchetta lo 0-3 esterno degli orange del Presidente Marco Di Matteo. Un successo che consente alla Real Villa del Fuoco di mettere la freccia ed impossessarsi dell’ultimo tagliando valevole la partecipazione in Coppa Abruzzo.

▼LEGGI ANCHE▼

REGIONALE UISP ABRUZZO 2024 | Ecco le prime indiscrezioni in attesa del Comunicato n.01



Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp