Connect with us

SALA STAMPA

30G SERIE B | Farias saluta la FIGC; ora la UISP, ma in porta o in attacco?

Published

on

Condividi il Post

Shares

STATISTICHE: CLICCA, REGISTRATI E VOTA SU ENJORE.COM

PESCARA – Eddy Farias ha concluso la sua avventura da giocatore nel Mondo FIGC questa settimana, risultando decisivo nel campionato di Prima Categoria condotto dal San Giovanni Teatino. Ha archiviato un capitolo della sua carriera calcistica piazzandosi tra i pali, una scelta che rispecchia ancora una volta il suo dna mai banale. Questo il suo messaggio di congedo sul suo profilo facebook:

“Oggi si è chiusa una delle avventure più belle che un uomo possa affrontare ..
Oggi si è chiusa in porta .. dopo una vita a caccia di gol..
20 anni tra B e seconda categoria .. passando per tutte le categorie nel mezzo…
#211 gol nei vari campionati.. tante gioie .. qualche delusione .. ma soprattutto il calcio ha creato tutto il mondo che mi circonda .. mi ha dato amici veri.. mi ha dato la voglia di sorridere e amare .. mi ha dato tutto ed io non lascerò mai questa eterna passione .
Grazie a tutti quelli che hanno creduto in me .. che mi hanno amato.. temuto.. accompagnato in questo meraviglioso percorso..
Ho scelto di chiuderla con la maglia della mia città .. # Pescara..”

Per la cronaca il San Giovanni Teatino ha vinto 6-5 contro il Pescara Nord ed il bomber Farias ha così risposto alla nostra domanda inerente il suo impiego nel Mondo UISP nel ruolo di Portiere o Attaccante:

“Deciderà il Mister!” – risponde ridendo Farias

Scherzi a parte, l’ASD Tiki Taka potrà contare su una bocca da fuoco di valore superiore nella stagione 2016-2017, un primo acquisto che fa lievitare in maniera esponenziale il parco giocatori già presente in casacca giallorossa. Resta adesso da risolvere la questione Mister, perché Farias ha potuto certamente contare su giocatori dalle doti pedatorie eccelse, ma per vincere 30 partite su 30 spesse volte occorre quella scintilla a livello mentale che solo un allenatore può generare in un gruppo composto da oltre 20 persone. La componente in panchina non è dunque da sottovalutare, il Presidente e Giocatore Antonello Cozza è già al lavoro per trovare un nuovo Mister alla “sua” creatura per la prima esperienza nella massima serie UISP pescarese.

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp