Connect with us

CALCIOMERCATO

P.Fusella (Pentagono PE): “Oggi abbiamo una Società forte che pianifica”

Published

on

Condividi il Post

Shares

Entusiasmo e pianificazione per l’esordio nella massima serie UISP


[dropcap]L[/dropcap]a Pentagono Pescara è stata una delle protagoniste della scorsa stagione nella Serie cadetta, con la promozione a divenire logica conseguenza del brillante cammino percorso. I biancazzurri del Presidente Pierluigi Fusella hanno sorpreso per l’entusiasmo profuso lungo tutto l’anno calcistico, un sentimento che non sembra certo essersi placato in vista dell’esordio nella massima serie previsto per la stagione 2015/2016.

Il Patron del sodalizio biancazzurro ha così risposto alla nostre domande:

Buonasera Presidente! La Pentagono Pescara ha concluso in maniera trionfale la scorsa stagione: quale il momento maggiormente emozionante nella cavalcata targata 2014/2015?

“Il momento più bello ed emozionante è stato sicuramente il giorno della matematica promozione contro l’Adriatica, promozione che ci stava sfuggendo di mano vista la sconfitta di Penne ed il grave infortunio del nostro portiere Alessandro (Cipriani, ndr). Non avendo altri portieri di ruolo…fu schierato un giocatore di movimento in porta e riuscimmo a vincere uno a zero con tanta sofferenza ma tanta gioia nel finale…”

Passata la festa è ora il momento di pianificare l’immediato futuro: come procede il recupero di Cipriani e quale sarà il mercato dei biancazzurri?

“Il recupero di Cipriani procede bene. Deve ancora lavorare un po’ ma ha grande voglia di tornare a giocare e vuole esserci a tutti i costi per l’inizio del campionato…il nostro mercato sarà innanzitutto basato sulla ricerca di giocatori giovani che ci possano dare intensità, ma sicuramente servirà anche qualche pedina di esperienza visto il salto di categoria”.

L’esordio in Serie B non è stato felice, ora c’è il debutto nella massima serie: come si affronta questa nuova realtà senza incappare negli errori maturati nella stagione 2013/2014?

“In effetti il nostro esordio nel Mondo UISP non fu felice. Rispetto ad allora oggi abbiamo una società forte che pianifica, tanti giocatori giovani da cui ripartire e tanto entusiasmo che è sempre il motore di tutto”.

Qual è l’obiettivo della Pentagono nel prossimo campionato?

“L’obiettivo è quello di divertirci, giocarcela con tutti e, sicuramente, quello della salvezza”.

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp