Connect with us

Published

on

Condividi il Post

Shares

I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO

(11/04/2020 di PAOLO VALLONE) – Riunione in videoconferenza con tutti i responsabili regionali del settore tecnico arbitrale della Uisp ieri pomeriggio (10 aprile 2020).

Il coordinatore Massimiliano Bertoli ed il presidente Alessandro Baldi hanno fatto il punto della situazione sul calcio UISP ed ogni responsabile regionale ha parlato della propria condizione e di come il proprio territorio vive la situazione in questo momento di emergenza.
Dalla Sicilia, al Piemonte, dalla Sardegna al Veneto, passando per le regioni più colpite come Emilia Romagna e Lombardia.

Ho dato un “abbraccio” mio personale al mio amico Maurizio Casapollo, responsabile della Lombardia, la regione che stata più duramente colpita dal virus e che purtroppo conta anche dei decessi di tesserati e dirigenti.


ALESSANDRO BALDI


“Non era codificata nella normativa del gioco del calcio una simile situazione… è purtroppo tutto nuovo” ha affermato il presidente Baldi. “Dobbiamo seguire le direttive governative e i DCPM che vengono di volta in volta aggiornati: nel momento in cui stiamo parlando il presidente UISP Vincenzo Manco sta preparando una delibera che impone lo stop totale ad ogni attività UISP fino al 31 maggio.”


Massimiliano Bertoli, coordinatore del settore tecnico arbitrale e tutti i componenti, me compreso, stiamo sfruttando questo periodo per riflettere su eventuali aggiustamenti o variazioni nel regolamento del gioco del calcio UISP per la prossima stagione, che ci auguriamo tutti possa partire a settembre.

Nel frattempo saranno potenziati di contenuti i social del settore arbitrale per mantenere in allenamento i direttori di gara su normative e regolamenti.. discutendo di casi concreti verificati durante gare di campionato, attraverso video, slide e quiz .

Dai discorsi di tutti i responsabili è emersa comunque la voglia dei territori di tornare a giocare appena possibile… chi finendo il campionato iniziato, chi proponendo tornei alternativi… Si dovranno fare i conti però anche con le conseguenze economiche che il virus si porterà dietro.. staremo a vedere.

La riunione si è conclusa con gli auguri di Buona Pasqua e con un arrivederci a presto…

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp