Connect with us

PRIMO PIANO

A.Scali (UISP EmpoliValdelsa): “Lo Sport costa poco e dona tanto allo Stato, ma è il primo ad essere sacrificato”

Il Presidente di uno dei Feudi della UISP Toscana palesa il suo pensiero alla luce delle Pesanti Restrizioni del Nuovo DPCM

Published

on

Condividi il Post

Shares



I NOSTRI PARTNER
BANNER PARMALAT
LUCIANI SILVIO BANNER
BANNER-720-COALPI

►EMPOLI – Il Mondo Sportivo e Calcistico si interroga dinanzi alle IMPOSIZIONI del Nuovo DPCM, una scelta che non tutela, non protegge, bensì penalizza una larga fascia di cittadini sotto il profilo economico e sociale con direttive NON UNIVOCHE e certamente usuranti nel breve-medio periodo.

QUI TOSCANA

La UISP continua a far sentire la propria voce e lo fa con tutti i dirigenti che compongono il tessuto organizzativo di un Movimento che, nonostante tutto, continua a promuovere lo SportperTutti.

E’ il Presidente della UISP Empoli Valdelsa (storico feudo UISP della Toscana, ndr) Alessandro Scali a rilasciare le ultime dichiarazioni che rinforzano il fronte comune di chi davvero NON ci sta ad accettare passivamente simili provvedimenti:


“Non ci stiamo ad accettare passivamente che lo sport dilettantistico sia una pratica non necessaria, come qualcuno l’ha definita, e quindi sacrificabile – dichiara Alessandro Scali – Non ci stiamo ad accettare passivamente che, per l’ennesima volta, si anteponga il professionismo al dilettantismo, sacrificando il secondo a vantaggio del primo, quando nelle ultime settimane è stato proprio quest’ultimo a dare gli esempi peggiori. Lo sport, quello di base soprattutto, non è solo diletto e passatempo, come la politica trasversalmente lo considera, ma ha un evidente ruolo sociale, è efficace nel preservare un buon livello di salute e contribuisce a mantenere coese le nostre comunità, soprattutto nei momenti più difficili, esattamente come quelli che stiamo vivendo; muove economie e crea opportunità di lavoro. Al sistema Stato costa pochissimo e dona molto, ma quando si deve prendere delle decisioni drastiche, è il primo ad essere sacrificato. Questo mondo è sull’orlo del collasso; economico e organizzativo”.

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp