Connect with us

PRIMO PIANO

DPCM, FAQ e CIRCOLARE: La Confusione regna sovrana dal 24 Ottobre 2020

Nodo Allenamenti: ci si può allenare DISTANZIATI? Sì, NO, Forse… Si attendono sviluppi

Published

on

Condividi il Post

Shares



I NOSTRI PARTNER
BANNER PARMALAT
LUCIANI SILVIO BANNER
BANNER-720-COALPI

►ROMA – Dopo il DPCM sono state tantissime le “obiezioni” in merito alle decisioni intraprese ed imposte a tutti coloro che fanno sport.

Desta però particolare impressione la totale confusione, connessa all’assoluta incongruenza dei fatti.

NODO ALLENAMENTI

La Sezione FAQ del “Ministero degli Interni – Dipartimento Sport” sembrava aprire le porte agli “allenamenti individuali” anche per gli “Sport di Contatto”.

Nella Notte, la Circolare che sconfessa quanto scritto da chi ha firmato il DPCM, ha offerto i chiarimenti nella sezione FAQ e successivamente diramato la Circolare che ha mischiato nuovamente le carte in tavola.


IL PUNTO DELLA UISP

I Vertici UISP Nazionali esprimono perplessità e dissenso con queste parole:

🟥 La nuova Circolare del Ministero dell’Interno pubblicata oggi, 27 ottobre, avente oggetto “Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 24 ottobre 2020. Ulteriori misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19” (resa tempestivamente disponibile per la rete associativa UISP all’interno della piattaforma web Area Riservata 2.0), che presenta indicazioni applicative, per quanto riguarda il paragrafo ‘Attività sportiva’, sembrerebbe fornire chiarimenti su alcune situazioni specifiche in maniera non coerente con alcune FAQ pubblicate dal Dipartimento per lo Sport presso la Presidenza del Consiglio dei ministri, quantomeno sul punto della non possibilità di svolgere attività di sport di contatto e di squadra, non solo riferendosi alle competizioni, ma ricomprendendo nella generale sospensione anche le attività di allenamento svolte in forma individuale…
🟦 Come Presidenza Nazionale UISP, in questi giorni, siamo intervenuti più volte, in più sedi e occasioni, per sottolineare incongruenze nella lettura di norme contenute nell’ultimo DPCM che rischiavano di creare difficoltà di comprensione…
➡️ Come UISP abbiamo sempre ribadito la necessità di essere cauti e prudenti, senza “lanciarsi” in interpretazioni frettolose e come Settore Consulenze continueremo con questo approccio.
⬇️ A questo punto, credo che non si possa che attendere le risposte ai chiarimenti già richiesti ieri dall’UISP Nazionale…

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp