Connect with us

CALCIOMERCATO

CALCIO D’ESTATE | Poker della Virtus nel primo derby di Penne

Published

on

Condividi il Post

Shares

VIRTUS PENNE   4
PINNA    1


Articolo di Luca Sacco

[dropcap]P[/dropcap]restazione da 10+ per la Virtus Penne nel derby amichevole contro il Pinna. A sorpresa un poker rifilato ai cugini pennesi 4 – 1 il risultato finale. La Virtus concentratissima è scesa in campo per il riscaldamento circa un’ora prima per ripassare il modulo e gli schemi provati in allenamento. Le due squadre non si risparmiano, schierando la formazione migliore fin dall’inizio della partita, la Virtus con un modulo 4-3-2-1.

CRONACA – Primo tempo equilibrato, la Virtus passa subito in vantaggio su tap-in vincente di Colangeli: azione manovrata dalla sinistra con Delli Castelli in grande spolvero a guidare l’azione, lancio verso la porta per il compagno che con un guizzo vincente, e anche fortunato, la mette dentro a siglare l’1-0.Il Pinna non si arrende e reagisce subito, con Fidanza, l’unico insieme a Colamartino a creare “spaventi” alla retroguardia della Virtus: 1 -1 .

LA VIRTUS DILAGA – Nella Ripresa la Virtus sblocca subito la partita con un altro gol di Colangeli, velocissimo e imprendibile dalla difesa del Pinna quando parte sulla fascia. Dopo il nuovo vantaggio tutto in discesa per la Virtus, che forte della lunga e dura preparazione effettuata ad Agosto ha più gamba e non ha permesso altre giocate al Pinna. Il tris arriva subito dopo con una bella azione sull’asse Rinaldi – Di Federico, lanciato in profondità dal terzino diventa imprendibile, cross in mezzo ed è ancora Fabio Colangeli a farsi trovare pronto e da due passi insacca il terzo goal personale. Il poker arriva dopo 5 minuti su giocata di Di Simone “Zamorano” che ne salta due, passa palla a Vecchiotti e con un bel passaggio in profondità ispira ancora una volta la partenza di Colangeli che con estrema abilità, e resistendo anche a dei falli, arriva davanti al portiere avversario e non sbaglia!! 4 a 1 e tutti a casa!! Negli ultimi 20 minuti, spazio per i cambi da entrambe le parti, ma nulla da segnalare. Grandissima prestazione per i Falchi della VIrtus Penne, a dimostrare che la squadra c’è ed è pronta ad iniziare questo campionato. Quattro goal realizzati dal bomber Fabio Colangeli, prestazione meravigliosa per l’attaccante classe ’96 ex Penne, squadra di Promozione. Per vedere il prossimo derby, dovremo aspettare il 14 Dicembre, dove le squadre si giocheranno i 3 punti … uno spettacolo assicurato

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp