Connect with us

PRIMO PIANO

CALCIO UISP SENIOR PE-CH | 23G | Sporting e Pentagono frenano; PeColli 7 bellezze

Il Ruggito dei Campioni rende ancor più avvincente la lotta al vertice; Coalpi e Atl.Pescara rallentano due pretendenti al Titolo

Published

on

Condividi il Post

Shares



SENIOR | UISP ABRUZZO | PESCARA – COMUNICATO N°30 Stagione 2021-22


█ PESCARA – Il trittico di testa continua a lottare e sgomitare per la conquista dello scudetto edizione 2021-2022.

Giornata decisamente da evidenziare quella appena messa alle spalle, con due pareggi ed un successo esterno a caratterizzare la puntata n.23 del campionato SENIOR.


LA PRIMA DELLA CLASSE

Lo Sporting Pescara impatta 0-0 contro i Campioni Regionali in carica del Coalpi Soccer. Orfani del capocannoniere Matteo Rossi Finarelli (problema al ginocchio la scorsa settimana, in attesa degli esami strumentali, il bomber è fermo ai box), il Coalpi Soccer riesce comunque a fermare la prima della classe Sporting Pescara, con i ragazzi di Mr Selvaroli che non vanno oltre il segno x in schedina.

“Un pareggio che fa comodo ad entrambe” – si legge sulla pagina FB della capolista. Biancazzurri che a conti fatti hanno l’unica vera palla gol del match con Ianni (in lotta per lo scettro dei Bomber proprio con Rossi Finarelli, ndr), ma il redivivo Segalotti fa ottima guardia.

Nel finale è Lopreside a conquistare la via degli spogliatoi per doppio giallo. Una beffa per i biancazzurri…

PROSSIMO TURNO:
Nautilus VS Sporting
Coalpi Soccer VS Pentagono Pescara

SECONDO PAREGGIO IN SERIE

La Pentagono Pescara rallenta e, visto il duplice pareggio consecutivo, si può dire che la compagine della famiglia Pincelli in realtà freni.

Se lo 0-0 di Nocciano poteva essere fisiologico (con tutte le polemiche che ne son conseguite – LEGGI ARTICOLO), il segno x con l’outsider Atletico Pescara rappresenta un “campanello d’allarme” nella corsa scudetto.

Assenti illustri su ambedue i fronti (Di Nicola per i locali; Viola e Caprini per gli ospiti), ne viene fuori un pareggio a reti sporche (1-1) scandito da Costantini (vantaggio locale al minuto 14) e Di Iulio (minuto 63).

«Pareggio di carattere nonostante le pesanti assenze; siamo forti» – questo il commento del Patron dell’Atletico Pescara, Claudio Listorti – «La lotta “Europa League” è apertissima e avvincente».

PROSSIMO TURNO:
Atl.Pescara VS Ortona City
Coalpi Soccer VS Pentagono Pescara

IL RUGGITO DEI CAMPIONI

Il Presidente e Mister del Pescara Colli, Danilo Massimi sembrava voler avvertire tutti:
«Mai darci per morti, il bello arriva adesso…»

Impossibile dargli torto, soprattutto in virtù di quanto accaduto questa settimana, con il roboante 1-7 a domicilio del coriaceo TikiTaka Planet che, sommato ai pareggi delle dirette concorrenti, consente ai biancoverdi di dare una bella spallata al campionato.

1-2 all’intervallo (Pagniello e Cocchini per il PeColli; Cortellini al 17esimo per i locali), nella ripresa i Campioni in carica dilagano con la tripletta di Crecchia e gli squilli di Pizii e Friani.

«Peccato per la pesante sconfitta – commenta Luca Falcone, presidente e giocatore del TikiTaka Planet – prossimo turno decisivo per le ambizioni Coppa Abruzzo»

PROSSIMO TURNO:
Pinna99 VS TikiTaka Planet
Pescara Colli VS Pescara City

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp