Connect with us

PRIMO PIANO

CALCIO UISP SENIOR PE-CH | 27G | Bum-Bum Coalpi: 1-2 e ipoteca sul 4°posto

Rossi e Panico piazzano l’uno-due micidiale; Amaretti riapre i giochi; Segalotti abbassa la saracinesca

Published

on

Condividi il Post

Shares



█ NAUTILUS FC  1
█ COALPI SOCCER  2


► PESCARA – La gara di cartello della giornata n.27 del campionato SENIOR UISP Pescara 2021-2022 vede trionfare il Coalpi Soccer.

Una formazione, quella allenata da Valeriano D’Orazio, che nelle ultime settimana ha ritrovato smalto, grinta e fortuna: il tutto abbinato al cinismo che si confà alle Grandi Squadre.

I Campioni Regionali in Carica, nonché detentori anche della Coppa di Lega Provinciale (alloro che garantisce la partecipazione alla Coppa Italia UISP 2022 che si giocherà dal 15 al 17 Luglio in quel di Rimini, ndr) hanno fissato l’obiettivo: il quarto posto.

Avanti un punto rispetto al Sottomarino, ma con il turno di riposo che incombe tra 7 giorni, la banda del Patron Bernava vuole piazzare una serie ipoteca sull’ultimo tagliando che vale il Viaggio sulla carrozza principale della Fase Regionale 2022.

Il Nautilus, da par suo, ha l’occasione per alimentare convinzioni ed ambizioni misurandosi con una formazione blasonata nel nome e nella bacheca costruita negli anni nel Mondo UISP.

CRONACA

Gara subito vivace quella diretta dal Sig.Scarpone (coadiuvato dagli assistenti Di Simone e Vallone), con il Nautilus che si riversa in avanti provando a mettere pressione alla difesa ospite.

A cavallo del 20esimo la partita diviene però una salita impervia per il Sottomarino del Presidente Rapino, con il Coalpi che prima trova il vantaggio con Rossi (tap-in sottoporta a sbrogliare una mischia sugli sviluppi di un corner di Contini) e 30 secondi dopo pesca il raddoppio con Panico (rinvio di Segalotti, fase difensiva rivedibile dei locali e pallonetto mortifero a beffare Bernacchia).

0-2 che materebbe un toro, ma non il Nautilus di Mr D’Agostino, che resta comunque in partita, riuscendo a riaprire i giochi ad inizio ripresa con Amaretti (stoccata sottoporta che punisce un’indecisione di Campagna).

E’ lo stesso Amaretti a mancare di un soffio il pareggio su una palla velenosa pennellata da Milone; clamoroso l’ultimo sussulto con uno schema su punizione che piazza Pieragostino occhi negli occhi con Segalotti, ma diviene prodigiosa la risposta del portiere ospite.

Finisce 1-2, ma applausi a tutti: fino alla fine, ci sarà da divertirsi…

PROSSIMO TURNO

█ TIKITAKA PL – NAUTILUS
█ RIPOSO COALPI SOCCER


Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp