Connect with us

CALCIOMERCATO

CALCIOMERCATO | G.Fusco: “Decisione sofferta e dolorosa per ognuno di noi”

Il Pescara Smile non sarà presente ai nastri di partenza dei Campionati UISP pescaresi edizione 2020-2021

Published

on

Condividi il Post

Shares


I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO


►PESCARA – Il Pescara Smile non sarà presente ai Nastri di Partenza dei Campionati UISP 2020-2021.

Questo il succo di una notizia che priva il Nostro Mondo (confidando sia solo un arrivederci, come si evince anche dalla comunicazione ufficiale inviataci proprio dalla dirigenza Smile) di un sodalizio sportivo che ha scritto pagine importanti: dal debutto nella cadetteria con Mister Di Cintio in panchina, passando per la conquista del Titolo Provinciale con Oddo, Zauri, Ruscitti ed il Bomber Giammarinaro, finendo con l’esperienza delle ultime due annate nel Mondo Over40.

►LA LETTERA – Ovviamente dispiace quando una formazione “alza bandiera bianca”, resta tuttavia la consapevolezza di aver lasciato ricordi importanti e la piena convinzione che il Mondo UISP resterà comunque un ricordo, un pensiero ed un progetto da riprendere in futuro alla corte della dirigenza della ASD Pescara Smile, compagine nata nell’estate 2012.

Questa la lettera inviata alla Nostra Redazione da parte del Dirigente Gianluca Fusco:


“Caro Alessandro, ti scrivo questo messaggio per comunicarti ufficialmente la decisione che l’assemblea dei soci della ASD PESCARA SMILE, riunitasi ha preso: per quest’anno non ci iscriveremo al Campionato UISP. È stata una decisione sofferta e ponderata e ti assicuro che una simile scelta è stata dolorosa per ognuno di noi, dopo le tante belle stagioni passate insieme; ma abbiamo dovuto ammettere che, soprattutto in questo ultimo anno, abbiamo fatto tutto quasi per forza, non più per piacere; e fino a quando ci sono il divertimento e la passione, le cose si fanno volentieri; altrimenti ogni cosa diventa un sacrificio. Sono stati 8 anni intensi, colmi di gioie e di delusioni, di vittorie e sconfitte ma soprattutto di esperienze indimenticabili: e tutte, anche quelle sportivamente dolorose, ci hanno fatto crescere umanamente. Ringraziamo tutti: voi organizzatori, gli arbitri, i dirigenti ed i giocatori delle tantissime squadre che abbiamo affrontato, tutti i nostri tesserati, i collaboratori e i dirigenti che hanno lasciato prima di noi. Lasciamo spazio a chi, in questo momento, ha più voglia di noi, con la consapevolezza che il mondo UISP resterà nei nostri cuori e con la speranza che, magari, tra un paio di anni, riprenderemo il discorso interrotto oggi. Un saluto affettuoso da parte mia e di tutta la dirigenza
Gianluca Fusco
Angelo Forese
Fabio Cataldi
Daniel Celli
Ivano Donatelli
Andrea Cocchini
Carlo Sorgi”


Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp