Connect with us

SERIE A

CALCIOMERCATO | Martorella saluta il Pescara Smile ed il Mondo UISP

Published

on

Condividi il Post

Shares

Il Mister si dedicherà a tempo pieno al Poggio degli Ulivi Renato Curi


Antonio Martorella


MARTORELLA PROTAGONISTA DELLO SPOT CONTRO LA LUDOPATIA


Articolo di Alessandro Maselli

[dropcap]U[/dropcap]no spot atto a promuovere la campagna contro la Ludopatia giovanile è il primo progetto di Antonio Martorella per la stagione 2015/2016.
Questo il messaggio che campeggia sul profilo facebook di Antonio Martorella nella presentazione e divulgazione del video che presentiamo anche in questo articolo.

“Oggi 1° luglio per gli sportivi è un giorno importante: inizia la nuova stagione 2015/2016. In bocca al lupo ad atleti, tecnici e dirigenti di qualsiasi squadra per i migliori successi all’insegna del rispetto! Noi del Poggio Degli Ulivi Renato Curi iniziamo con un messaggio contro la ludopatia: gioca sano, fai sport e dai senso alla tua vita; lascia perdere il gioco vizioso che la vita te la rovina”.

Un’iniziativa certamente lodevole per un tema, purtroppo, di forte attualità. Dopo aver tributato i doverosi complimenti, si parla però di calcio UISP ed Antonio Martorella ci ufficializza una notizia:

“Con molto dispiacere lascio la famiglia UISP per dedicarmi a tempo pieno alla squadra di puro settore giovanile di cui sono socio: l’ ASD Poggio degli Ulivi Renato Curi”

Una perdita importante per l’intero movimento calcistico amatoriale, viste le tante esperienze positive maturate all’interno (come calciatore) e a ridosso (come allenatore) del rettangolo di gioco. Esortato a ricordare quali siano stati i momenti più belli nella stagione appena archiviata Antonio Martorella così risponde:

“Mi fa piacere ricordare l’apprezzamento della Presidentessa dell’Andrea Fortunato (Clara Brunozzi, ndr) rispetto al pensiero che abbiamo avuto noi del Pescara Smile (targa commemorativa per i 20°anniversario della prematura scomparsa del forte difensore di Genoa e Juventus). Quello è stato un bel momento, perché credo in certi valori. Infatti sono molto dispiaciuto nel non aver vinto la Coppa Disciplina per un solo punto: una cosa a cui tenevo tantissimo, oltre ovviamente a ben figurare sotto il profilo tecnico-sportivo”.

Gettando invece lo sguardo sulle sensazioni vissute in un passato più remoto, il Mister così commenta:

“In generale della UISP ho un ottimo ricordo, dai tempi in cui mi coinvolse Roberto Bombini. Come giocatore ho due-tre immagini: la prima è una finale Regionale, vinta per 3-0 sul neutro di Roseto, con una mia doppietta; la seconda è la finale regionale vinta 4-0 contro l’Ecogas, con la prima rete che è stata una piccola gioia momentanea che mi ha fatto dimenticare i miei guai fisici; un altro bel ricordo è una semifinale di Over 40 contro il Tollo, sempre legato ad un gol, dove vincemmo 2-0 con un bel gol all’incrocio dei pali. Devo dire che sono stato in tre gruppi differenti, miscelati diversamente, ma Quelli della Notte, CTV e Pescara Smile rendono onore alla UISP nel migliore dei modi”.

In bocca al lupo Mister per la stagione 2015/2016.

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp