Connect with us

CALCIOMERCATO

CALCIOMERCATO | OVER40 | Giangiacomo: «Andarcele a giocare con Tutti»

Il Delfino Francavilla è pronto al debutto nel Girone A dell’Over40

Published

on

Condividi il Post

Shares




►PESCARA – Il Delfino Francavilla è pronto al debutto nel Girone A del Mondo Over40.

Dopo la trionfale cavalcata della passata stagione, i biancazzurri di Mr Rossano Ciampoli e del Presidente Massimiliano Talento sono pronti a stupire e desiderosi di cimentarsi in questa nuova, ennesima avventura.

L’occasione propizia diviene il ritiro della Targa per il primato nel Girone B del campionato 2021-2022, con il dirigente e difensore Alfredo Giangiacomo a regalarci la sua disponibilità per questa chiacchierata a pochi giorni dal via del campionato:


INTERVISTA

D – Il Delfino riparte dalla vittoria del Girone B e da un cammino che ha galvanizzato l’intero entourage biancazzurro: cosa ti aspetti dalla stagione che prenderà il via il 16 Settembre?


«L’anno scorso siamo partiti con il Mr Rossano Ciampoli, con la consapevolezza della società di affidare la squadra a uno di noi, con qualità tecniche e di competenza elevate, ma la prima esperienza in panchina del MR e l’inserimento di diversi calciatori nell’organico, potevano portare a un minimo di perplessità, incertezza mai avuta nella società, partendo come al solito con il nostro obiettivo primario, ovvero tenere il gruppo coeso sia in campo che nel terzo tempo e alla fine oltre a raggiungere l’obiettivo summenzionato, la Delfino ha vinto il campionato tramite un progetto di calcio chiaro e definito dal nostro Mr. Rossano Ciampoli: in primis cercare sempre di essere nella metà campo avversaria».

D – In sede di mercato “non avete badato a spese”: quali saranno gli obiettivi sportivi dei biancazzurri?

▼LEGGI ANCHE▼

CALCIOMERCATO | OVER40 | Farias – Monaco: Il Delfino Francavilla rivoluziona l’attacco


«Quest’anno la società insieme al Mr. Rossano Ciampoli, ha cercato di inserire calciatori, che oltre alle qualità umane e tecniche, fossero funzionali al progetto del Mr. Rossano Ciampoli, è evidente che anche quest’anno l’obiettivo primario sarà rivolto al gruppo, con un campionato che più che tranquillo definirei “ANDARCELE A GIOCARE TUTTE” che poi è anche la filosofia del nostro Mister. Inviando un buon campionato a tutti, dirigenti, calciatori, arbitri e voi organizzatori, per un 2022/2023 pieno di divertimento e soprattutto di grande condivisione di questa magia che si chiama calcio».


Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp