Connect with us

CALCIOMERCATO

CALCIOMERCATO | SENIOR | Attendi a Quei 2! Doppio Colpo Pentagono

Ardito e Ianni approdano alla corte della Famiglia Pincelli

Published

on

Condividi il Post

Shares



►PESCARA – Come volevasi dimostrare, il calciomercato UISP inizia a bollire e lo fa con una formazione che non si nasconde, che non fa mistero delle proprie ambizioni: la Pentagono Pescara.

Il centrocampista Marco Ardito e l’attaccante Eugenio Ianni (capocannoniere calcio UISP Senior Pescara edizione 2021-2022, ndr) vestiranno la maglia della Pentagono Pescara nel prossimo campionato che prenderà il via ad inizio Settembre: foto di rito scattata nella galleria Arte Pentagono, non resta che dare voce alle prime parole dei due nuovi calciatori della Pentagono Pescara.


MARCO ARDITO:

D- Partiamo dal recente passato: sei stato una colonna dello Sporting 2.0 che è ripartito dalla B nella stagione 2019-2020; avete superato il Covid, avete vinto lo Scudetto, sfiorato il Bis e giocato due Finali regionali consecutive; ti aspettavi un finale del genere?


«Non me l’aspettavo, ma nel calcio, come nella vita, può succedere di tutto – risponde il centrocampista classe 1998 – Ci tengo a ringraziare tutta la famiglia Sporting, in particolare il ds De Mutiis, il capitano Matteo Selvaroli e il mister Carella, persone fantastiche e con la passione del calcio nelle vene»

D- Mr Danilo Massimi è il detonatore di un progetto Pentagono che alimenta ambizioni anno dopo anno; cosa ti ha spinto ad accettare la corte della famiglia Pincelli?


«Non conoscevo di persona mister Massimi, ma da quando sono filtrate le prime voci sulla mancata iscrizione dello Sporting mi ha mandato più messaggi della mia ragazza – ride goliardicamente, ndr – Scherzi a parte, mi ha colpito molto il grande entusiasmo che c’è nel gruppo. Se questi sono i presupposti, quest’anno ci divertiremo»

D- Mai come quest’anno ci sono tante pretendenti al Titolo; squadre che partono da basi solide e stanno rimpinguando il parco giocatori nel calciomercato. Qual è la favorita secondo te e quale sarà il ruolo della Pentagono?


«La favorita è senza dubbio la Coalpi, sono i campioni in carica e, rigori a parte, non perdono una partita da oltre un anno. Noi dobbiamo pensare solamente a costruire un gruppo unito che abbia la voglia di stare insieme e di divertirsi “lottando” in mezzo al campo, poi si vedrà dove possiamo arrivare».

EUGENIO IANNI:

D- Capocannoniere nel 2021-22; fugace ritorno in FIGC con il VIS Cerratina ed ancora alla corte dello Sporting da Gennaio 2023; annata però in chiaro scuro quella passata, con il 23-24 a rappresentare la stagione della “Rivincita”. Ti aspettavi di giocarla con lo Sporting, oppure, indipendentemente dal destino dei biancazzurri avevi intenzione di “sposarti” con la Pentagono?


«Volevo iniziare ringranziando lo Sporting per questi anni bellissimi passati insieme di gioie e dolori – commenta il capocannoniere dell’edizione 2021-2022 – Sento un forte dispiacere nella decisione di non iscriversi quest’anno; Detto questo non posso nascondere che la mia decisione è stata presa di conseguenza alla loro »

D- Mr Danilo Massimi è raggiante per il tuo innesto: «Ho la punta che mi mancava» – ha detto. Come ripagare tanta fiducia e stima?


«Riguardo mister Massimi, fin da subito mi ha fatto sentire importante; è una persona simpaticissima e sono sicuro che mi ci troverò bene e spero che quest’anno posso ripagare questa fiducia con tanti goal»

D- Sono tante le squadre che quest’anno ambiscono al Titolo Provinciale: quali sono le probabilità della Pentagono e quale, invece, la potenziale rivale principale per lo Scudetto?


«Riguardo la Pentagono, da quel poco che ho visto, è una società ben organizzata, unita e con la voglia di vincere. Ci sono tutti i presupposti per fare bene quest’anno e non temere nessuno!».


Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp