Connect with us

CALCIOMERCATO

CALCIOMERCATO | Serie A | Bicocca firma per la Zerostile: sarà lui l’allenatore 18-19

Published

on

Condividi il Post

Shares

Il DS De Luca annuncia anche 4-5 colpi per la prossima settimana



PESCARA – La Zerostile riparte da un nuovo allenatore: Enrico Bicocca sarà la guida tecnica per la stagione 2018-2019.

Una scelta inattesa, una decisione che però mira al miglioramento costante del sodalizio diretto dal quadrumvirato composto da Barbetta – De Luca – Di Clemente – Di Virgilio (in rigoroso ordine alfabetico).

Enrico Bicocca torna così in sella e lo fa alla guida di una formazione che non ha mai nascosto le proprie ambizioni: dopo il 5°posto centrato con Piero Di Battista, la Società vorrà certamente confermarsi e migliorare le prestazioni offerte nello scorso campionato.

Torni in pista dopo le esperienze con Coalpi Soccer e Pescara Sud: cosa ti aspetti da questa nuova avventura con la Zerostile?

“Ebbene si, dopo un lungo periodo sabbatico torno in pista – risponde Enrico Bicocca – Cosa mi aspetto? Tanta roba. La rosa che ho a disposizione è di qualità quindi non posso dire che mi aspetto di fare un campionato di vertice.

Com’è avvenuto il contatto con la dirigenza e quali le situazioni che ti hanno spinto ad accettare questa panchina?

“Il contatto è avvenuto quasi per gioco infatti con l’amico Luca D’Aurelio, che per scherzo mi ha proposto l’idea, tra una bionda e l’altra intesa come “birra”, si è concretizzata con una stretta di mano con il DS Fabio De Luca che sanciva l’incarico quale Mister della Zerostile. Il perché nasce dall’ambizione che i dirigenti mi hanno trasmesso e che è stata la scintilla che ha acceso in me la voglia di rimettermi in discussione nella piena consapevolezza dell’impegno che mi sono assunto. “

Da ex opinionista di 80°Minuto senza peli sulla lingua, molti butteranno settimanalmente un occhio al risultato della Zerostile: sei consapevole di questo?

“Sono sicuro che l’esperienza maturata come opinionista di “80° minuto” la utilizzerò in questa avventura poiché mi ha permesso di avere la giusta conoscenza di un campionato tosto come quello di A, che in passato ho potuto testare con il Coalpi. Senza peli sulla lingua spero davvero che molti diano sempre un’occhiata ai nostri risultati perché vorrebbe dire che la Zerostile è la squadra da battere”

Il DS Fabio De Luca parla invece di calciomercato:

“Stiamo lavorando alacremente sotto traccia. La prossima settimana presenteremo 4/5 elementi che ci daranno una mano importante”



Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp