Connect with us

CALCIOMERCATO

CALCIOMERCATO | Serie A | Bongrazio (La Zona): “Miriamo a quel salto di qualità che è alla nostra portata”

Published

on

Condividi il Post

Shares

Massimo Bongrazio parla de La Zona edizione 2018-2019



PESCARA – Il Patron Masciarelli aveva bisogno di delegare, ma non è facile trovare una figura capace di prendersi cura della “tua” creatura.

Massimo Bongrazio incarna perfettamente l’identikit tracciato dal fondatore storico de La Zona: presente, competente, appassionato. Insomma, la scelta migliore che il patron Masciarelli potesse fare.

L’annata appena messa alle spalle è stata esaltante per il gruppo gialloblu, capace negli ultimi anni di raccogliere importanti soddisfazioni dentro e fuori il rettangolo di gioco.

Bongrazio traccia le linee guida in vista dell’ennesima avventura (la 21esima) de La Zona 1997.

La Zona ha cambiato tanto la passata stagione centrando un obiettivo importante: comoda salvezza con qualche piccolo rimpianto. Qual è la vera forza di questa squadra?

“La vera forza della squadra deriva dall’esperienza acquisita nella stagione 2016/2017 – commenta Bongrazio – Dopo un girone d’andata disastroso, grazie al  prezioso lavoro dei mister Pomponio e Di Giovanni, all’innesto di alcuni elementi d’esperienza, e alla voglia di rivalsa della vecchia guardia, abbiamo giocato un girone di ritorno fenomenale, centrando una miracolosa salvezza. Quell’esperienza è stata fondamentale per creare il cosiddetto “gruppo”. Non più un semplice insieme di giocatori, ma una vera squadra. Su questa base, poi, la scorsa estate sono stati inseriti alcuni nuovi elementi che ci hanno fatto fare un ulteriore salto di qualità. La conseguenza è stata aver centrato una tranquilla salvezza, non senza qualche rimpianto. Nelle occasioni in cui potevamo fare un ulteriore passo in avanti, infatti, siamo spesso mancati. Dobbiamo migliorare mentalmente nella gestione delle partite, lasciando da parte l’eccessivo nervosismo e le tendenze individualistiche che possono minare l’unità del gruppo”

La torrida estate 2018 viene inevitabilmente movimentata dal calciomercato: quali gli innesti dei gialloblu per la prossima stagione e quali i propositi in vista del sempre più impegnativo massimo campionato UISP pescarese?

“Ci stiamo muovendo per portare, possibilmente, un paio di innesti per reparto cercando al contempo di innalzare il tasso tecnico e di abbassare l’età media della squadra. Giocatori che sposino la mentalità del gruppo e la visione di gioco dei Mister. In primo luogo, però, vogliamo persone serie. Abbiamo già individuato 4-5 elementi che corrispondono a questo identikit. Non vogliamo sbilanciarci sui nomi, però, in quanto dobbiamo valutare bene prima di fare le scelte definitive. In vista della prossima stagione, miriamo a fare quel salto di qualità che è alla nostra portata. L’obiettivo che la società vuole centrare è quello di concludere la stagione fra le prime 8 del campionato. Poi, non mettiamo limiti alla provvidenza… Ma, come dice sempre il nostro Patron Masciarelli, senza umiltà, non si va da nessuna parte”.



Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp