Connect with us

CALCIOMERCATO

CALCIOMERCATO | Soncini (Dielle): “Rosa Competitiva, ma la Carta d’Identità inizia ad essere nemica”

I Mille Volti di Francesco Soncini: Mister, DS e Giocatore della Dielle Pe Utd

Published

on

Condividi il Post

Shares

I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO

CALCIOMERCATO UISP 2020


PESCARA – La Dielle conferma il duplice impegno (ufficioso, in attesa di ratificare ufficialmente l’adesione ai campionati targati 2020-2021, ndr) e Francesco Soncini rappresenta una delle anime principali di questo sodalizio.

Direttore Sportivo dell’intero progetto Dielle, nelle ultime due stagioni ha vestito anche i panni di Mister nella categoria Over40, con l’annata alle porte che gli schiude il campo: classe 1981, potrà difendere i colori del Mondo Over40 con gli scarpini ai piedi.

D – Cena Dielle per pianificare l’immediato futuro: sarai Player – Manager nel Mondo Over40?


“Sicuramente sarò un giocatore anche dell’over 40 – dichiara apertamente Soncini – poi se mi faranno fare anche il manager questo dipende dal presidente…. ancora non ne abbiamo parlato anche se lui sa della mia volontà di giocare nell’over”

D – Lo scorso anno Iommetti è stato il “colpo a sensazione”: quali gli obiettivi del DS Soncini?


“Quest’anno credo che i rinforzi saranno mirati perché numericamente siamo tanti…. ho già qualche nome ma per scaramanzia non lo dico. credo che la rosa sia già competitiva così, anche se la carta d’identità inizia ad essere nemica….”

D – “Si fa quel che si può col materiale a disposizione” – questa la frase che ti identifica tra i tuoi compagni e tra gli addetti ai lavori: non c’è forse troppa umiltà in questo slogan per una Dielle che in due anni ha fatto passi da gigante in campo e fuori?


“Diciamo che questo slogan è il nostro motto perché “il materiale a disposizione ” rappresenta il gruppo e per noi il gruppo viene prima di ogni cosa è fondamentale; l’umiltà è stata la nostra forza e grazie a questo che siamo diventata una squadra un gruppo sia dentro che fuori dal campo…. speriamo di tornare presto sui campi perché ci manca ogni singolo momento di questa stupenda realtà”

D – Cosa resta della stagione 19-20 ed il CRAL sarà ancora la dominatrice del prossimo campionato UISP?


“Della stagione scorsa di positivo resta la nostra conferma nelle prime 4 posizioni anche se abbiamo sofferto negli scontri diretti…. però credo che questa squadra al completo possa giocarsela con tutti. Il CRAL ovviamente fa discorso a parte perché credo che vincere tutte le partite non sia facile per nessuno e loro sono una macchina perfetta che ha sempre fame… solo il covid poteva fermarli….”

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp