Connect with us

CALCIOMERCATO

CALCIOMERCATO UISP 2021 | Colpaccio dell’Atletico Pescara: Ecco Michele Galanti

Il Mister del CRAL Angelini Campione d’Italia UISP 2019 sarà Collaboratore dello Staff Dirigenziale dell’ambizioso tandem Listorti – Guerzoni

Published

on

Condividi il Post

Shares


I NOSTRI PARTNER
BANNER PARMALAT
LUCIANI SILVIO BANNER
BANNER-720-COALPI


►PESCARA – Il calcio giocato tiene banco da ormai un mese nel Mondo UISP (cosa molto rara sul territorio Regionale e Nazionale dell’emisfero “pallonaro” non professionistico, ndr), tuttavia l’estate è sinonimo di Calcio Mercato ed il Nostro Ambiente non fa certo eccezione.

BOMBA

Il Primo Squillo, la Bomba, il Primo Tassello del CalcioMercato edizione 2021 lo piazza l’Atletico Pescara del Presidente Claudio Listorti.

L’ambizioso sodalizio biancazzurro, dopo aver ben impressionato la scorsa estate ed aver giocato due partite ad Ottobre 2020, è pronto a stupire ancora.

Nel Mondo Calcistico la “Società” è la base solida da cui partire ed il Presidente dei Biancazzurri lo sa benissimo, come certificato dal Primo Acquisto messo a segno: Michele Galanti.

Il Mister dei Campioni d’Italia del Calcio UISP edizione 2019 (ancora in carica) ha compiuto la sua scelta, garantendo il proprio bagaglio di esperienza ad una formazione che certamente non vede l’ora di scendere in campo in vista della stagione 2020-2021.

INTERVISTA

I Buoni Uffici della Nostra Redazione e la grande disponibilità di Tutti i Tesserati ci consente di pubblicare una piacevole chiacchierata col Nuovo Dirigente dell’Atletico Pescara:

D – Impossibile non partire dal CRAL: cosa resta dei Campioni d’Italia UISP e quali pensi possano essere i futuri sviluppi sportivi di un progetto che ha condotto alla conquista di un Tricolore, di 3 Campionati Provinciali, di 1 Titolo Regionale e di un secondo posto in Italia (l’anno prima della consacrazione tricolore)?


«Del CRAL rimarranno sempre i momenti, gli attimi, le emozioni e le difficoltà di anni incredibili – risponde così Michele Galanti – Un presidente Armando Ciarcelluti, unico, sincero, innamorato dei suoi calciatori e della sua squadra. Gran parte delle vittorie sono arrivate grazie a lui. Per non parlare dei giocatori del CRAL, uomini incredibili e professionisti sempre e comunque, che hanno dato tutto credendo in un progetto vincente. Il progetto CRAL si è concluso con le dimissioni del nostro presidente».

D – Il Tuo Nome rappresenta una garanzia: cosa ti ha spinto ad accettare il Progetto Atletico Pescara?


«Innanzitutto l’amicizia ed il rispetto che mi legano ai vertici della squadra. Mi hanno prospettato un progetto a medio termine, senza pressioni, con l’obiettivo di organizzare per prima cosa una società sportiva struttura e poi iniziare pian piano a migliorare una squadra già competitiva. Non si vince se non si hanno delle basi societarie solide».

D – Il Tandem Listorti – Guerzoni non ha mai fatto mistero della Giusta Ambizione Sportiva che anima le loro azioni sportive e dirigenziali: in cosa consisterà il Tuo ruolo di Collaboratore Tecnico?


«Il mio ruolo sarà puramente di collaboratore organizzativo, il ruolo tecnico è assolutamente ricoperto nel modo migliore dal Mister, una persona competente con cui poter lavorare e divertirsi».

D – Il Presidente Listorti ha confermato Alessandro Serafini nel Ruolo di Mister: quale sarà il progetto collaborativo tra Voi due?


«Come già detto, con il mister c’è stato dal primo giorno un ottimo rapporto nel rispetto dei propri compiti. Cercherò di dare nel mio piccolo quell’esperienza maturata nel CRAL».

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp