Connect with us

INTERVISTA

COLETTI (COALPI SOCCER): “Gli ex Pro? Danno lustro e pregio al nostro campionato”

Il Valente Centrocampista del Coalpi Soccer affronta con la Redazione di UISP Magazine la preparazione della stagione calcistica 2020-2021

Published

on

@foto uispmagazine

Condividi il Post

Shares

I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO


PESCARA – Rappresenta il Fulcro del centrocampo del Coalpi, il direttore d’orchestra di una squadra che interpreta uno spartito capace di regalare musica e poesia all’interno del rettangolo verde.

Alessandro Coletti è il leader silenzioso di una formazione che rappresenta la prima rivale del CRAL Angelini, la “Juventus del Calcio UISP”;

Coalpi Soccer che anno dopo anno cementa il suo blasone e rappresenta un punto di riferimento nel Nostro Calcio.

L’INTERVISTA

Contattato per scambiare due chiacchiere amichevoli, il centrocampista del Coalpi Soccer ha risposto presente alle domande di UISP Magazine e per questo lo ringraziamo pubblicamente.

D – Da Anni sei il Metronomo del Coalpi Soccer: com’è nata l’avventura alla corte del Patron Bernava?

“Dopo aver terminato la carriera agonistica avevo voglia di continuare a giocare e soprattutto a divertirmi con il calcio – commenta Alessandro Coletti – E’ stato l’amico Mario Dambrosio, con cui ho giocato tanti anni insieme, il nostro capitano a coinvolgermi, anche perché avrei ritrovato diversi amici”.

D – Da molti sei indicato come uno dei calciatori più valenti del Nostro Panorama. Dovendo invece fare tu un nome di un avversario da appuntare sul taccuino dei Migliori del Nostro Campionato?

“Uno dei migliori del campionato sicuramente è Roberto Contini, e per fortuna quest anno è con noi”

D – Due Titoli Regionali ed una Coppa di Lega in bacheca nelle ultime tre stagioni: dove vuole quest’anno il Coalpi Soccer?

“L’obiettivo primario è il divertimento, e tutti gli anni sono state annate belle, quando sono impreziosite dai risultati meglio ancora, ci si diverte di più. Ho la fortuna di far parte di una società ambiziosa e aver giocato sempre con ottimi compagni di squadra per cui anche i risultati sono stati positivi. L’obiettivo per il futuro quindi è sempre fare il massimo e vincere il più possibile ma L importante è farlo divertendosi”.

D – Ultima considerazione su una querelle che sta alimentando il calcio UISP in queste ultime ore: l’avvento del “Sindaco” Marco Sansovini. Come sempre, ci sono due schieramenti: i favorevoli, coloro che gonfiano il petto di orgoglio per potersi cimentare nel medesimo campionato con ex Pro; ed i contrari, quelli che ritengono “NON” amatoriale dover giocare con calciatori “troppo forti”. Io ho il mio parere, qual è invece l’opinione di Alessandro Coletti?

“La presenza di un ex calciatore professionista come Sansovini non fa altro che dare lustro e pregio al nostro campionato; credo che anche per lui come per molti di noi è un giusto modo per continuare a divertirsi con il calcio giocato in maniera “sostenibile”, gli faccio il mio in bocca al lupo e colgo L occasione per fare un in bocca al lupo a tutte le società per la prossima stagione e un saluto particolare ai ragazzi della Coalpi che sono andati via quest anno che sono stati dei fantastici compagni per diversi anni”.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp