Connect with us

INTERVISTA

Di Virgilio (Atletico Conad): “Unico obiettivo: Promozione diretta”

Published

on

Condividi il Post

Shares

Il difensore dell’Atletico Conad fa il punto pre-campionato


[dropcap]i[/dropcap]l campionato di Serie B, come ripetuto più e più volte, è pieno zeppo di novità per la stagione 2015/2016. Tra i tanti volti e nomi nuovi, ci sono però anche new-entry solo nominalmente ed è il caso dell’Atletico Conad versione Senior.

Il sodalizio del patron Alberto Lupo ha deciso di raddoppiare in vista dell’annata che prenderà il via il 19 Settembre, con Over e Senior ad occupare le sue giornate sportive. Restando alla compagine che calcherà i campi della cadetteria, il Mister Marco Romano ha di fatto traghettato buona parte del gruppo “Pescara Colli” in questa nuova realtà ed il difensore Davide Di Virgilio (diverse casacche vestite nel Mondo UISP, nonché sporadico collaboratore la passata stagione nella redazione degli articoli della formazione di Montesilvano – tirata d’orecchie e monito a far di più nell’immediato futuro | si scherza, è bene ricordarlo…) traccia un po’ il quadro della squadra che vorrà certamente ben figurare nella Serie B 2015/2016:

“Volevo iniziare facendo una piccola ma doverosa precisazione circa la “nuova” formazione dell’Atletico Conad del mondo Senior: infatti, seppur nuova sotto il punto di vista societario, la squadra non è altro che la prosecuzione naturale di uno splendido gruppo, che ho ritrovato  consolidato negli anni nella Pescara Colli. Il merito, al quale aggiungo i personali complimenti per la riuscita del progetto, va sicuramente riconosciuto a Mister Romano, che tutti noi preferiamo chiamare Marco, in quanto “amico” in primis ed ex compagno di “disavventure” nella Pescara Colli di qualche anno fa. Lo stesso riconoscimento che gli è stato riconosciuto dall’intero gruppo che ha scelto di seguirlo in questa “nuova” avventura; altro personaggio fondamentale per la riuscita del progetto è sicuramente il Presidente Alberto Lupo, che ha sposato la causa con grande entusiasmo insieme a suoi collaboratori storici Rugieri, Mezzaluna, Mister Nicoletti (Over 40 Atletico Conad) e la graditissima new entry di Mario Berardinucci (ex Vanity Over 40). La rosa dell’Atletico Conad, ancora in fase di ampliamento, oltre che su nuovi innesti importanti quali  Matteo Pomponi, Luca De Patre, Denis Dervishi e Pasqualino Florindi, solo per citarne alcuni, vede la conferma, come già anticipato, di quasi la totalità della vecchia Pescara Colli  (Montefalcone, Bomber Morelli, Mambella, Casamassima, Mancini, Sigismondi D., D’Agostino, Pierfelice, Tarantelli, Planamente, Di Pasquale, Diodato) nonché il graditissimo ritorno di due “vecchi” compagni: Giacomo Rosica e Pino Bucci. Ci tenevo, a nome di tutti, a ringraziare i due compagni di squadra Alessandro Di Pietro (giocatore-tuttofare) e Francesco D’Agostino (Giocatore – preparatore atletico) che da dietro le quinte hanno fatto e continuano a fare tantissimo per questo gruppo. L’entusiasmo e la voglia di far bene sono alle stelle e naturalmente l’unico obiettivo prefissato è la promozione diretta alla massima serie”

Inevitabile la domanda sulla sfida tra Atletico Conad e Pescara Colli:

“Per noi sarà derby a tutti gli effetti (ride,ndr)! Insomma, come si dice in giro, Mister Romano starà anche giocando a fare l’allenatore, ma una cosa è certa: considerati gli eventi,  il trascinatore lo sa fare……..e gli va riconosciuto!”

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp