Connect with us

PRIMO PIANO

Dopo Abruzzo, Puglia e Sicilia, anche la Liguria apre agli Sport di Contatto

Salgono a 4 le Regioni che provano a Ripartire con il Calcio per Tutti

Published

on

Condividi il Post

Shares

I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO

IL 31 LUGLIO RESTA L’OBIETTIVO FINALE


PESCARA – Calciopertutti vietato ma non ovunque: in Sicilia è consentito, così come in Puglia ed in Liguria, dove Toti ha firmato l’ordinanza che riapre i campi sportivi privati, per non parlare dell’Abruzzo, dove l’Ordinanza del Governatore Marsilio ha riaperto i cancelli da ormai 2 settimane (LEGGI ARTICOLO)

Ma ora la questione si va facendo anche politica. Matteo Salvini entra duro, definendo “assurdo e demenziale” il parere negativo del Comitato tecnico scientifico (Cts) alla ripresa del calcetto nella Fase 3. “Che differenza c’è con il calcio professionistico? Lo dice uno scarsissimo…”, ironizza il leader della Lega.

Da questo estratto della conferenza stampa di ieri si evince la nostra sintonia con la Regione Abruzzo! Un grazie da parte di tutti i centri sportivi va a chi, come dice l'assessore, ha scelto di prendere posizione e decidere in merito alla nostra riapertura piuttosto che "lavarsi" le mani e incolpare il Governo. Ringraziamo il presidente della Regione Marco Marsilio, gli assessori Nicoletta Verì e Guido Quintino Liris che da come si evince anche da questa conferenza si sono immedesimati in noi gestori, Liris non poteva fare un'analisi migliore della nostra situazione! Non si sono risparmiati neanche nell'elogiarci vista la collaborazione reciproca che abbiamo avuto in merito all'ordinanza 72. Il 72 che come suggerisce la smorfia napoletana è il numero della meraviglia, sì la meraviglia di esserci accorti di avere amministratori che, come dice lo stesso assessore allo sport, sono stati scelti dal popolo per fare gli interessi dei cittadini. E bene, seduti tutti insieme intorno ad un tavolo, abbiamo cercato di intraprendere la via del dialogo costruttivo per arrivare a scelte condivise nel bene di tutti gli addetti ai lavori e di tutti gli sportivi amatoriali abruzzesi, gli stessi che, accettando questo protocollo, hanno scelto di mandare sold out i nostri centri e di rispettare alla lettera le varie direttive ma anche gli stessi che in questi pochi giorni di riapertura si sono presentati nei nostri impianti complimentandosi per questo grande risultato. Non è tempo di polemiche o di caccia alle streghe ma è tempo di riappropriarsi, anche se con qualche sacrificio ed a piccoli passi, di una normalità che un virus infimo all'improvviso ci ha negato! Grazie ai nostri amministratori, a tutti coloro che hanno permesso ciò e agli sportivi amatoriali che ogni giorno ci dimostrano una grande maturità!

Gepostet von New Dribbling am Freitag, 12. Juni 2020

VIDEO | CONFERENZA STAMPA GOV.MARSILIO


Ma anche Michele Anzaldi, deputato di Italia Viva, forza di maggioranza, nota che “il ministro Spadafora ha avuto il coraggio di esprimere la sua posizione anche in contrasto con il Comitato. Perché riparte tutto tranne lo sport amatoriale?”. “Il distanziamento non è assicurato e l’aggregazione invece è sicura”, spiegano dal Cts. Insomma il rischio contagio aumenta e quindi niente sport di contatto, non solo calcio a 5, ma anche basket, pugilato, pallavolo e gli altri.

In realtà non è difficile incontrare nei parchi pubblici gruppi impegnati in partite accanite di pallacanestro, così come match di beach volley vengono segnalati da spiagge ormai affollate e quasi sempre con ben poche mascherine in giro.

A livello centrale si attende la decisione del ministro della Salute Roberto Speranza. Quello dello Sport Vincenzo Spadafora ha già detto più volte di essere per il ritorno del calcetto.

[FONTE: giornaledisicilia.it]

Link utili:
– Ordinananza n. 40/2020 Regione Liguria
– DPCM 11 giugno 2020
– PROTOCOLLO APPLICATIVO UISP DELLE LINEE GUIDA PER L’ATTIVITA’ SPORTIVA DI BASEE MOTORIA IN GENERE E DELLE LINEE GUIDA PER LO SVOLGIMENTO DEGLI ALLENAMENTI PER GLI SPORT INDIVIDUALI E DI SQUADRA

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp