Connect with us

PRIMO PIANO

E.MEMMO | “La Priorità è ripartire, ma dobbiamo essere responsabili ed obiettivi”

Lettera Aperta del Presidente della FIGC Abruzzo a tutto il Mondo Dilettantistico Regionale

Published

on

Condividi il Post

Shares




L’AQUILA – L’Incontro di Sabato 23 Gennaio 2021 (LEGGI POST) ha palesato l’assoluta voglia di ripartire, tuttavia i Campionati di Eccellenza continuano a navigare a vista, in attesa di potenziali evoluzioni positive che, al momento, sembrano poggiare le sue basi esclusivamente sulla fiducia e sulla speranza.

COMUNICATO UFFICIALE

E’ il Presidente Uscente della FIGC Abruzzo Ezio Memmo a diramare un comunicato che indica le linee guida da seguire in vista dell’immediato futuro:


“Abbiamo atteso con ansia il DPCM del 16 gennaio confidando nella ripresa dell’attività, malgrado tutto siano di fronte ad un ulteriore stop fino al 5 marzo. Al momento norme e restrizioni impongono che per gli Sport di squadra si possano prevedere allenamenti solo per atleti e squadre disputanti campionati di “prevalente interesse nazionale”. Ci rendiamo conto che vi è un’impellente necessità per i bambini e le bambine, i ragazzi e le ragazze, di tornare il prima possibile a riacquistare l’attitudine naturale al gioco e al “contatto” con i propri allenatori ed i compagni di squadra, ma dobbiamo anche essere sufficientemente obiettivi e responsabili per capire che, nelle attuali condizioni epidemiologiche, questo significherebbe mettere in atto azioni in netto contrasto con la logica di tutte le restrizioni e i sacrifici sin ora sopportati. In una fase come quella che stiamo vivendo le precauzioni sono fondamentali, ma non vogliamo allontanarci dalla nostra priorità assoluta, ovvero quella di far ripartire le attività dell’intero movimento”.

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp