Connect with us

INTERVISTA

MIRKO PENNESE (PE CITY): “Ripartire in queste condizioni è abbastanza difficile”

Il Mister del Pescara City parla delle ultime due tribolate stagioni

Published

on

Condividi il Post

Shares


I NOSTRI PARTNER
BANNER PARMALAT
LUCIANI SILVIO BANNER
BANNER-720-COALPI

PESCARA – Storico capitano di Ecogas e Pescara Colli, Mirko Pennese ha iniziato la sua avventura di Allenatore sulla panchina del Pescara City a partire dal Dicembre 2019.

Subentrato al dimissionario Lucci (artefice della promozione al primo colpo dei Citizens pescaresi, ndr), Pennese ha raccolto una difficile eredità, riuscendo tuttavia a trovare la quadratura del cerchio nelle settimane che precedevano l’attesissimo derby contro l’Ecogas Pescara Colli.

Pescara City virtualmente salvo al momento del Lungo Stop e stagione 19-20 che viene cancellata dopo le gare giocatesi la prima settimana di Marzo.

Ad Ottobre si è riusciti a ripartire, con il Sodalizio del Presidente Stefano Esposito che, tenendo fede agli impegni e profondendo grande fiducia verso il Mondo UISP e verso il duro lavoro svolto per l’allestimento ed il rispetto dei rigorosi protocolli, è addirittura sceso in campo due volte per l’annata targata 20-21.

Il condottiero Mirko Pennese, dopo aver festeggiato il compleanno la scorsa settimana (TANTI AUGURI), si concede a questa chiacchierata con UISP Magazine tra presente e futuro:

D – Siete una delle poche squadre ad aver giocato due partite valevoli per la stagione 2020-2021: ne avresti fatto volentieri a meno viste le due sconfitte?


► “Quali partite? – ride Mister Pennese – Scherzi a parte, il campo ha sempre ragione, quella non fu una settimana facile sotto molti punti di vista, ma non abbiamo nulla da recriminare”.

D – Scherzi a parte, il Pescara City ha mantenuto fede agli impegni in un momento in cui la paura e l’incertezza erano ancor più grandi di quanto non lo siano tutt’ora. Il Presidente Esposito sostiene che si potrà tornare a giocare solo quando tutto sarà finito: Settembre 2021 diviene dunque l’ipotesi più plausibile?


► “Mi trovo d’accordo con il presidente Esposito, sono dell’idea che ripartire in queste condizioni sia abbastanza difficile e rischioso”.

D – Sei sulla panchina del Pescara City ormai da un anno: è possibile fare un bilancio di questa Tua esperienza e quali gli insegnamenti in vista della ripartenza?


► “Un anno è volato, ma fare un bilancio direi che è impossibile; il campionato scorso è stato congelato, mentre il nuovo mi ha confermato, al di là dei risultati, di avere un gruppo
davvero di spessore. Ripartire sì, ma solo in totale sicurezza. Ci siamo presi dei grossi rischi”.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp