Connect with us

PRIMO PIANO

EMERGENZA #COVID19 | Tutto Fermo, ma fino a quando? Tra 7 giorni il Responso?

Carulli: “Sospensione per evitare Fraintendimenti”; Manco: “Stiamo interloquendo con Governo e Parlamento”

Published

on

Condividi il Post

Shares


I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO

SCORRI E GUARDA I PRODOTTI


SOSPENSIONE CAMPIONATI


PESCARA – Tutto fermo, tutto sospeso. Lo Sport UISP Abruzzese attende braccia conserte e prende una decisione dopo le ordinanze ed i decreti che hanno di fatto rinviato una decisione definitiva. Queste le parole del Presidente UISP AbruzzoMolise Alberto Carulli del Comunicato di questi giorni:


“Nelle situazioni di emergenza vengono alla luce quegli elementi che segnano la diversità, a volte vere e proprie disuguaglianze, in ambito sportivo. La presenza del “proprio personale medico” rende non sostenibile economicamente le migliaia di competizioni da tenersi su tutto il territorio. A fronte di ciò, per evitare fraintendimenti e incomprensioni, la UISP Abruzzo e Molise sospende tutte le attività sul proprio territorio di competenza fino a prossime comunicazioni”.


UISP NAZIONALE – Il Vertice dello SportperTutti ha tempestivamente comunicato le intenzioni ed i futuri ambiti lavorativi della UISP Nazionale, chiamata a fronteggiare una situazione che tira in ballo tutti i tesserati di questo Mondo Sportivo.

E’ il Presidente Vincenzo Manco ad esplicare in maniera esaustiva i prossimi obiettivi della UISP nei rapporti con le istituzioni nazionali:


“Stiamo interloquendo con Governo e Parlamento affinché nei provvedimenti di sostegno ai settori produttivi toccati dalla crisi sanitaria, sia tenuto in considerazione il danno economico che la Uisp, con i propri livelli regionali e territoriali, le Asd affiliate e gli altri organismi sportivi stanno subendo, al pari di tutte le altre organizzazioni sociali. Continueremo, pertanto, ad agire con la responsabilità collettiva che ci ha sempre contraddistinto, in attesa di un auspicato ed urgente intervento che possa rendere possibile e paritario il diritto alla pratica sportiva per tutte e tutti”.


Insomma, tra 7 giorni si spera di avere un’evoluzione di questo stallo.

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp