Connect with us

INTERVISTA

GIANCATERINO (VG NOCCIANO): Dal Gol nella Prima Puntata di 80°Minuto al Decennale della VG Nocciano

“10 anni sono tanti, ma oggi come oggi posso dirti che la VG durerà tantissimo”

Published

on

Condividi il Post

Shares

I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO

INTERVISTA: RONNIE GIANCATERINO

03 GIUGNO 2020 – E’ andato a segno nella prima partita mandata in onda dal Format 80°Minuto.

Ronnie Giancaterino della VG Nocciano è entrato nella storia del Nostro Calcio UISP anche per questo motivo. La sua sassata sotto l’incrocio dei pali a gonfiare la rete della Villa del Fuoco è una delle prime pietre della fortunata trasmissione TV che racconta il calciopertutti.

Ma Giancaterino nel corso degli anni rappresenta uno dei tasselli imprescindibili della VG Nocciano; fedele al suo motto (“Il mio motto da sempre :”Nn mollare mai….” viva lo sport 💪”) ha ricoperto vari ruoli, in campo e fuori, mantenendo intatta la sua passione e la sua fedeltà ad un sodalizio sportivo che, debuttante nel Mondo UISP nella stagione 2009-2010, festeggiava quest’anno la decima annata consecutiva nella massima serie.

Un cammino fatto di sacrifici e miglioramenti costanti sotto tutti gli aspetti, un percorso virtuoso che ha ormai reso la VG Nocciano una vera istituzione del Nostro Mondo calcistico.


D – 10 anni di VG Nocciano: qual è la fotografia più bella che conservi nel cassetto dei ricordi?


“Sicuramente la foto più bella di questi 10 anni di VG è la famiglia, il gruppo che si è creato che è diventato ormai una bella realtà”

D – 10 anni sono tantissimi per una società di calcio amatoriale: pensavi di tagliare questo traguardo?


“10 anni sì, sono tanti… Forse all’inizio di ogni cosa che si crea non si pensa mai alla durata, ma oggi come oggi posso dirti che la VG durerà tantissimo perché ha dietro un grande allenatore (padre della nascita – Federico Cerasa, ndr) ed una grande società fatta di uomini uniti e dei grandi giocatori con grande spirito di squadra”

D – Calciatore e Dirigente, sei cresciuto con questi colori addosso: quale il futuro calcistico di Ronnie Giancaterino?


“All’inizio giocatore…. Da 2 anni a questa parte dirigente… Gli acciacchi continui mi han costretto a mollare… Attualmente sto ripiegando nella corsa, l’importante è non mollare mai…. Ma i colori di questa società rosso-verde li ho impressi nel cuore e sarà difficile abbandonare”

D – Da qui a 5 anni: qual è l’obiettivo della VG Nocciano?


“Gli obiettivi della VG, come ogni squadra calcistica che sia, sono sempre gli stessi: cercare di migliorarsi per ambire a posizioni più importanti…. Anche se il nostro obiettivo, da sempre, è il divertimento ed il gruppo”

D – Si Parla da qualche stagione di una VG Nocciano pronta a raddoppiare: Senior e Over. Quanto c’è di vero in questa notizia?


“Da parecchio si parla di VG Over e Senior, ma sono tutte voci di corridoio… C’è bisogno di altrettante persone e tanta devozione, voglia di fare…. La stessa che attualmente è impegnata per la VG… Però mai dire mai…”

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp