Connect with us

INTERVISTA

INTERVISTA | S.De Luca (Dielle PeUTD): “Non dobbiamo mollare un centimetro…”

Published

on

Condividi il Post

Shares


PESCARA – La Dielle Pescara United ha chiuso in vetta alla cadetteria il 2017, ennesima riprova del valore della squadra del Patron Di Lodovico. Un parco giocatori che sta seguendo le direttive del Mister Sandro De Luca, rientrato prepotentemente nel Mondo UISP dopo l’esperienza della passata stagione con l’ASD Insieme e la trattativa estiva naufratagata con l’Ecogas (LEGGI ARTICOLO 01LEGGI ARTICOLO 02). Queste le sue impressioni a pochi giorni dalla ripresa delle ostilità sportive:

Sotto l’Albero di Natale hai trovato il primato in classifica, tanto meritato, quanto inatteso visto il ruolino di marcia delle dirette concorrenti: seppur platonico, resta comunque un titolo… Tiferai per un pareggio nel recupero tra Pentagono e Nautilus?

“Sicuramente tiferò per il pareggio – esordisce De Luca – anche se il titolo di campione d’inverno è platonico in quanto manca ancora una partita e tutto il girone di ritorno . Sicuramente però fa morale per la mi squadra”.

Dopo un’estate tribolata, pensavi di poterti godere una stagione sinora esaltante?

“No… in parte; Ti spiego : al 16 agosto ero ancora senza squadra e per uno abituato ad avere già una squadra in mano dal mese di maggio era una realtà che non accettavo. Poi è uscita la società Cantera e ho firmato per loro in terza, quindi con la non iscrizione dei Bravehearts di Ortona c’è stata la possibilità di iscrivere al campionato la Dielle. Loro mi hanno proposto di nuovo di guidare la squadra e quindi ho detto di si anche a loro. Sapevo che la Dielle era una buona squadra, con quasi gli stessi elementi che avevano fatto la serie A e con alcuni rinforzi provenienti dall’Ecogas: sapevo si avere in mano una buona squadra”

La tua squadra, quando vuole, sembra non avere avversari. Tuttavia l’inizio campionato non è stato semplice: quanto sei preoccupato in vista della ripresa dopo la pausa Natalizia?

“Sono preoccupato quel tanto che basta per far rimanere alta la concentrazione e la voglia di fare sempre meglio.
Purtroppo non ci alleniamo, comunque abbiamo fatto alcune amichevoli ed inoltre abbiamo avuto anche un rinforzo con Rossi Alessandro centrocampista dal Pescara 79. Dobbiamo stare attenti in quanto alla ripresa dobbiamo incontrare una squadra che a mio avviso ha tutte le carte in regola per salire in A, rinforzatasi anche in sede di calciomercato… non dobbiamo mollare di un centimetro, il campionato è ancora lungo;
Colgo l’occasione per fare l’in Bocca al lupo per il nuovo anno a tutte le squadre”.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp