Connect with us

INTERVISTA

INTERVISTA | Farias (TikiTaka): “La CRAL ha già vinto il campionato”

Published

on

Condividi il Post

Shares


PESCARA – Il capocannoniere della massima serie UISP pescarese sembra aver già messo in bacheca la scarpa d’oro della stagione 2017-2018.

Il +11 su Torsellini (attaccante del Coalpi Soccer) sembra davvero rassicurante per il bomber Eddy Farias, che così risponde alle nostre domande in un turbinio di risate e di allegria che sprizza da tutti i pori:

21 gol nelle prime 15 giornate, votazioni plurime nella graduatoria del Pallone d’Oro e secondo posto in classifica con il TikiTaka: bene così, oppure c’è qualche rimpianto in questo 2017?

“Allora: 21 gol solo perché ne ho giocato soltanto 12, altrimenti sarebbero stati almeno 25 (ride divertito Eddy Farias, ndr). A parte gli scherzi, sono molto contento di stare benino fisicamente, di divertirmi ancora e spero di farlo fino alla morte all’interno di un campo da calcio. Sono felicissimo di far parte di una squadra molto forte, composta da ragazzi eccezionali dentro e fuori dal campo. Ho la fortuna di giocare con un Campione come Michele Gelsi, di meglio mi sarebbe potuto capitare solo Javier Zanetti, quindi sono ultra-ultracontento. – commenta Eddy Farias – Per quel che riguarda il Pallone d’Oro, mi fa molto piacere per due motivi: il primo, serio, è perché avere un riconoscimento da ragazzi che giocano contro di te è bello perché vuol dire avere stima dentro e fuori dal campo; motivo semi-serio, ogni settimana superare La Sorda (suo compagno di squadra, ndr) è motivo di grande orgoglio. Lui è il nostro capitano, il nostro leader… (ride, ndr). Rimpianti? Non ne ho mai nella vita… solo uno, ma non posso dire quale (altra risatona, ndr)… figurati in un campionato amatoriale… L’importante è divertirsi, non avere infortuni e stare bene con gli amici: questo è quello che mi auguro per il mio 2018, per quello del TikiTaka e per quello di Tutti gli amici della UISP”.

Il divario dalla vetta non è trascurabile, con lo scontro diretto con la capolista CRAL che non vi ha sorriso nel match di andata: la fase regionale diventa il vero obiettivo di questa stagione?

“La CRAL ha già vinto il campionato… così il mio amico Contini si gratta le palle (grassa risata, ndr). Hanno un grande divario, sarà difficile prenderli. L’obiettivo è arrivare tra le prime 4 per giocarcela al Regionale sperando di non avere infortuni… in primis quello di La Sorda, l’unico insostituibile della nostra squadra guidata molto bene da Cignelli e Piperno”

In campo le tue giocate parlano da sole, fuori dal rettangolo di gioco non conosco una persona che non ti apprezzi: nel Mondo Senior sei blindato dal TikiTaka, ma la prossima stagione sarà vera bagarre nel calciomercato OVER40… Pensi di divertirti anche in quel campionato, oppure sei già oberato di calcio?

“Innanzitutto grazie per gli apprezzamenti, spero di meritarli… anche perché cerco di comportarmi in maniera piuttosto cordiale e corretta con tutti quanti; per quel che riguarda la prossima stagione, non so ancora che campionato farò: spero di continuare a divertirmi, ma una cosa è certa, o Serie A, oppure Over40. Dipende da come  mi sentirò e da come si evolveranno le cose”

Eddy Farias chiude la Nostra chiacchierata con queste parole:

“Volevo augurare Buon Natale fatto a Tutti, ma soprattutto un Buon inizio anno fantastico per tutte le persone che mi vogliono bene, mi stimano e per tutti gli amici del Mondo UISP. Ovviamente Auguri anche a te e alla tua famiglia e… agli arbitri un po’ meno (altra risata, ndr)… No scherzo! Anche agli arbitri, grandissimi… Un abbraccio!”

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp