Connect with us

Published

on

Condividi il Post

Shares

I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO

INTERVISTA: DANILO MASSIMI


PESCARA – Difende le porte del Mondo UISP dall’estate del 2016: Pescara Colli, EcogasPescaraColli e adesso Pescara City.

3 Tappe diverse per Danilo Massimi, estremo difensore che con le sue parate garantisce sicurezza, stabilità e qualche punto in più al termine della stagione.

In occasione del Suo Compeanno (17 Aprile, Tanti Auguri), abbiamo colto l’occasione per un’intervista a 360°, parlando di avversari, di compagni di squadra, di ricordi e finanche di calciomercato.

Questo il botta e risposta col Portiere del Pescara City:


D – Ti saresti mai immaginato, calcisticamente parlando, una situazione del genere?


“Non mi sarei mai immaginato nulla del genere…..purtroppo il calcio ci ha rimesso in primis, essendo uno degli sport dove viene a crearsi più aggregazione era inevitabile uno stop! Spero si possa tornare al più presto alla normalità…”


D – Estate 2016: assieme ai tuoi fratelli approdi nel Mondo UISP con la casacca del Pescara Colli… Cosa ti aspettavi e cosa hai trovato nel Nostro Calcio?


“Ricordo benissimo quell’anno. Venivo da un’anno sabbatico dopo tante stagioni di FIGC, in estate durante un torneo ho conosciuto FRANCESCO TROIANO ED ANDREA PENNESE….sono stati loro a convincermi ad entrare in questo mondo meraviglioso che adesso AMO!! Sinceramente non sapevo cosa avrei trovato, ma ti dico che non mi pento della mia scelta…”


D – Una promozione nel 2018, un’esperienza con l’EcogasPeColli per poi approdare al Pescara City: che ricordi hai di quell’estate “travagliata”?


“Per quanto riguarda la promozione, credo sia stata la mia stagione migliore da quando sono alla uisp sia a livello personale che di squadra culminata proprio con la serie A. L’anno dopo con l’Ecogas ci sono stati alti e bassi, tra cui un infortunio alla schiena che mi porto ancora dietro….il Pescara City? Che posso dire? Li ringrazierò infinitamente perché mi hanno riaccolto nel loro gruppo fatto di persone eccezionali, spero presto di poter tornare con loro a lottare per la salvezza”


D – Hai assaggiato anche le Finali Nazionali con l’Ecogas (Coppa Nazionale) e con il CRAL Angelini (Titolo Italiano): quali sono le sensazioni che si respirano confrontandoti con realtà differenti da quella abruzzese?


“La UISP nel nord Italia è una grande REALTÀ, maggiormente radicata e seguita, dove ci sono squadre e giocatori di altissimo livello; qui da noi solo negli ultimi anni si sta comprendendo quanto sia bella ed organizzata nel suo piccolo questa realtà!”


D – Qual è stato, e perché, il compagno più forte con cui hai giocato?


“Mio fratello Pino (Grande Risata, ndr)……Ho giocato con tanti e forti giocatori in questi 4 anni…però io non voglio scegliere in base alla tecnica, ai gol, ma per quello che mi hanno lasciato dentro e credo che la uisp vada anche oltre gli aspetti prettamente calcistici… quindi ti faccio due nomi: ANDREA CUPIDO ( Ortona City) e MIRKO PENNESE (ex compagno di squadra ora mister)… persone a cui mi sono legato più di ogni altro!


D – Qual è stato, e perché, l’avversario che avresti volentieri evitato?


“L’avversario che avrei voluto e vorrei evitare prossimamente è sicuramente SIMONE SORGINI (attaccante Utopia Pub, ndr)… mi segna sempre! Mi ricordo un Pescara Colli VS Real Piper… addirittura me ne fece quattro! E’ la mia BESTIA NERA…”


D – Il ricordo più bello e la parata che ti è rimasta impressa da quando difendi i pali nel Calcio UISP?


“La parata più bella l’ho fatta l’anno della promozione in A, la partita era Pescara colli – Atletico PONZIO… erano ancora imbattuti e vincemmo 1-0. A 30 secondi dalla fine, su un calcio d’angolo per loro, feci un paratone: tiro al volo la palla passa tra dieci persone diretta all’angolino basso, alla mia destra… mi tuffo, la tocco con le dita, palla fuori, fischio finale e vincemmo!”


D – Il Derby Massimi – Creccchia con 5 parenti in campo nel derby EcogasPeColli VS PeCity è stato rinviato a causa di questa emergenza socio-sanitaria: pensi che questo BigMatch riuscirà a prendere forma in un futuro prossimo?


“Il Derby contro i miei fratelli inizia una settimana prima con gli sfottò…all’andata mi promisero cucchiai, gol sotto l’incrocio ecc….alla fine vinsi io e tutti zitti (altra gran risata, ndr)… spero si possa giocare al più presto, abbiamo bisogno di quei 3 punti facili… scherzo, più che altro ci manca il campo da morire… è un derby e per ricominciare sarebbe perfetto…”


D – Chiudiamo con una previsione sul futuro: come andrà a finire quest’anno calcistico e quali i piani per Settembre 2020?


“Credo che quest’anno non riusciremo a finire, mi dispiace dirlo ma ho questa sensazione. Troppe incertezze dovute a questa emergenza. Per settembre ci saranno tante belle novità… io ti posso dire che sarò presente, in quale veste non lo so ancora”

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp