Connect with us

INTERVISTA

INTERVISTA | TANTI AUGURI | Daniele Onorino: La Salvezza non è più un Utopia

Il Difensore dell’Utopia Pub commenta con NOI: “Lo stop è stato davvero un brutto colpo”

Published

on

Condividi il Post

Shares


I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO


INTERVISTA: DANIELE ONORINO


PESCARA – La situazione non è certo delle migliori, ma UISP Magazine desidera continuare comunque mantenere vivo l’interesse sul Mondo calcistico amatoriale.

Non possiamo “correre”? Vogliamo comunque “camminare” ed allietare tutti coloro che sono forzatamente a casa per le note vicende già ampiamente narrate da Media Nazionali e Social Network.

TANTI AUGURI – Come accade da ormai qualche tempo, i Compleanni rappresentano terreno fertile per scambiare due chiacchiere con i protagonisti del Nostro Calcio; un’occasione propizia per rinsaldare il rapporto tra gli Amici del Nostro Mondo sportivo ed offrire spunti interessanti a tutti gli “addetti ai lavori”.

UOMO SPOGLIATOIO – Daniele Onorino rappresenta uno dei calciatori con maggiore esperienza nel parco giocatori a disposizione di Mister Ricci.

Il Patron Marsella può fare affidamento su un gruppo goliardico e granitico, ma la caratura tecnico – tattico del centrale difensivo protagonista di questa intervista pesa tanto in campo, quanto fuori dal rettangolo di gioco. La concentrazione è il primo alleato in ogni ambiente calcistico, ancor più alle latitudini amatoriali come le nostre.

Onorino ci ha sempre messo la faccia: sia quando le cose non andavano per il verso giusto, sia quando il sodalizio di Birra Vestito ha centrato la prima vittoria in campionato che ha legittimamente rilanciato le ambizioni dell’Utopia Pub.

Queste le sue risposte alle Nostre Domande:



D- Prima vittoria dopo 21 Partite di Serie A, poi questo stop forzato: lasciando perdere le ovvie circostanze, non poteva esserci momento peggiore per fermarsi…


“Nell’ultima gara, uno dei tanti scontri diretti, siamo riusciti a fare risultato, frutto di molto impegno e sacrificio da parte di tutti sia fisico che tattico, cercando di adattarci a qualche posizione fuori ruolo per alcuni reparti…siamo cresciuti molto sotto l’aspetto della concentrazione… Lo stop è stato davvero un brutto colpo”


D- Mente obbligatoriamente alla ripartenza del calcio giocato: alcuni concorrenti ritengono che alla ripresa sarà come iniziare un nuovo campionato. Concordi con questa disamina?


“Lo stop è stato davvero un brutto colpo, in quanto ci ha privati dell’allenamento e delle intese che si stavano instaurando…per tutti sarà sicuramente un nuovo campionato…sempre che si riesca a riprendere da dove lo si era lasciato”.


D – La prima esperienza nella massima serie UISP richiede ovviamente un salato tributo, ma l’Utopia Pub sta rispondendo presente sino alla fine dei giochi: comunque vada a finire la classifica, questa stagione sarà comunque un successo?


“Per noi sarà comunque un successo perché siamo riusciti a restare uniti e a riprenderci fisicamente e soprattutto psicologicamente, e gran parte del merito va a mister Ricci che ci “striglia” sempre per farci stare sul pezzo!”

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp