Connect with us

INTERVISTA

INTERVISTA | TANTI AUGURI | La Rovere (VG Nocciano): “La VG Migliora di anno in anno”

L’Attaccante della VG Nocciano risponde alle domande della Nostra Redazione parlando di presente e futuro con i RossoVerdi del Presidente Palumbo

Published

on

Condividi il Post

Shares


I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO

INTERVISTA: MATTIA LA ROVERE


PESCARA – La situazione non è certo delle migliori, ma UISP Magazine desidera continuare comunque mantenere vivo l’interesse sul Mondo calcistico amatoriale.

Non possiamo “correre”? Vogliamo comunque “camminare” ed allietare tutti coloro che sono forzatamente a casa per le note vicende già ampiamente narrate da Media Nazionali e Social Network.

TANTI AUGURI – Come accade da ormai qualche tempo, i Compleanni rappresentano terreno fertile per scambiare due chiacchiere con i protagonisti del Nostro Calcio; un’occasione propizia per rinsaldare il rapporto tra gli Amici del Nostro Mondo sportivo ed offrire spunti interessanti a tutti gli “addetti ai lavori”.

IMPRENDIBILE – Classe 1993, Mattia La Rovere calca da diverse stagioni i nostri campi UISP. Non è un Bomber dal fiuto del gol letale (26 centri nelle ultime 5 stagioni, 3 palloni mandati in fondo al sacco nell’annata 2019-2020), ma è il classico “Brutto Cliente” per qualunque difesa: baricentro basso, combattivo, veloce, pugnace e scaltro, nel senso positivo del termine, all’interno del rettangolo di gioco. 26 gol che vanno sommati alle tonnellate di assist sfornati, un elemento fondamentale nello scacchiere di Mister Cerasa che così si racconta in occasione del suo compleanno:


D – Situazione critica e complicata per tutti: il pallone inevitabilmente rotola via nelle ultime posizioni, ma quant’è importante il calcio nella quotidianità di un giocatore amatoriale?


“Allora il pallone è molto importante nella quotidianità di un calciatore amatoriale perché come nel mio esempio è una passione!”


D – Sei un classe 1993, ma ormai vesti i panni del Veterano nello spogliatoio della VG Nocciano: com’è cambiata la tua squadra in queste ultime stagioni?


“Si è da tanto che sono nella VG…e devo dire che migliora anno dopo anno! Sia a livello calcistico che a livello di squadra..siamo una famiglia!”


D – Qual è il gol più bello che ricordi e quale l’avversario più spigoloso che hai incontrato sui campi UISP?


“Il gol contro il Pescara simile…dove giocava Oddo! Dove ho tirato il destro da fuori area sotto il sette! […] L’Avversario più forte? Non ho dubbi, Roberto Contini…”


D – Chiudiamo con una previsione: da anni la VG Nocciano punta il quarto posto, con campionati iniziati a 100 all’ora, salvo poi pagare dazio nella seconda parte di stagione. Quando tutto ripartirà sarà già bellissima la semplice rincorsa ad un pallone, oppure fissarsi degli obiettivi sportivi è di vitale importanza per alimentare la passione?


“Si siamo partiti a 100 all’ora, ma come sempre nella seconda metà di stagione andiamo un po’ fuori dai binari! Ma spero di ri-iniziare presto a correre dietro a un pallone..e di rivedere la squadra!”


Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp