Connect with us

INTERVISTA

INTERVISTA | TANTI AUGURI | Vincenzo D’Incecco: “Ci Rialzeremo Presto!”

L’ex Mister del Pescara 1979 risponde alle Nostre Domande e lo fa con la consueta disponibilità; Tanti Auguri per il Suo Compleanno

Published

on

Condividi il Post

Shares


I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO

SCORRI E GUARDA I PRODOTTI


INTERVISTA: VINCENZO D’INCECCO


PESCARA – La situazione non è certo delle migliori, ma UISP Magazine desidera continuare comunque mantenere vivo l’interesse sul Mondo calcistico amatoriale.

Non possiamo “correre”? Vogliamo comunque “camminare” ed allietare tutti coloro che sono forzatamente a casa per le note vicende già ampiamente narrate da Media Nazionali e Social Network.

TANTI AUGURI – Come accade da ormai qualche tempo, i Compleanni rappresentano terreno fertile per scambiare due chiacchiere con i protagonisti del Nostro Calcio; un’occasione propizia per rinsaldare il rapporto tra gli Amici del Nostro Mondo sportivo ed offrire spunti interessanti a tutti gli “addetti ai lavori”.

EX MISTER – Vincenzo D’Incecco è stato il faro del Pescara 1979 nelle tre stagioni di Militanza nel calcio UISP pescarese. 3 anni intensi, vibranti, in un climax sportivo-agonistico che ha portato i “Colchoneros” (divisa stile Atletico Madrid, ndr) a lottare sempre più per la promozione nella massima serie.

L’estate 2019 ha registrato l’assenza del Pescara79 nel novero delle partecipanti, ma con la mai sopita speranza di aver raccolto un semplice arrivederci (molti i calciatori – il Pres.Victor Sacchini in primis – che hanno sposato la causa del Pescara Smile nella Categoria Over40, ndr).

L’immediata risposta della Guida Tecnica Vincenzo D’Incecco ci lascia ben comprendere la bontà del Nostro operato e per questo ringraziamo pubblicamente il protagonista di quest’intervista:


D- Giorni difficili, Giorni Immobili: torneremo a correre, più di prima, dietro ad un pallone?


“Giorni difficili per il nostro paese e per le nostre abitudini – esordisce D’Incecco – Occorre fare i conti con una situazione inaspettata e modificare degli atteggiamenti ed occorre farlo in maniera seria per tornare il prima possibile alla normalità. Il pallone può aspettare qualche settimana ma poi tornerà ad essere la prima nostra passione perché non è solo uno sport ma anche un momento di socialità che caratterizza la nostra vita da sempre…ottimisti e fiduciosi…ci rialzeremo presto”


D- Sei stato parte integrante del Mondo UISP sino alla passata stagione (miglior Mister della B nell’annata 2017-2018, ndr): cosa ricordi di quell’esperienza e c’è magari la possibilità di rivederti sulle Nostre Panchine?


“La mia esperienza in Uisp rimane una pietra miliare nella mia vita di amante dello sport e dei rapporti sociali – prosegue D’Incecco – Mi mancano fortemente i lunedì sul campo, mi manca la panchina, mi mancano le grida e i litigi, le gioie delle esultanze, gli abbracci per una vittoria e le cene post partita. Il mio impegno nelle istituzioni per il momento mi impedisce di tornare a praticare questa passione ma non è detta l’ultima parola…a volte per le passioni si fanno miracoli”.

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp