Connect with us

INTERVISTA

LA CARICA DEI 101 | Eddy Farias: il Bomber col Sorriso! “Ogni traguardo è un nuovo inizio”

Published

on

Condividi il Post

Shares



Questa settimana è entrato tra i “Centenari” del Calcio UISP; questa la chiacchierata con il “Cecchino” del TikiTaka


I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO


PESCARA – 101 GOL e non sentirli! Eddy Farias, nonostante sia lo spauracchio delle difese, riesce sempre a strappare un sorriso anche agli avversari.

Una simpatia ed una gioia tracimante quella del numero 2 (proprio così, in puro stile “Mimmo” Kallon, solo i nati dal 1980 in poi potranno comprendere…) che in campo e fuori lascia sempre il suo segno distintivo.

La ricorrenza calcistica ci offre un valido spunto per fare due chiacchiere: questo il botta e risposta con l’attaccante del TikiTaka che, approdato nel Mondo UISP nella stagione 2016-2017, ha già tagliato l’ambito traguardo dei 100 gol.


Traguardo ragguardevole in ogni categoria: ti ricordi il primo messo a segno nel Mondo UISP?


“Non ricordo il primo gol….. Purtroppo….. Tanti bei ricordi soprattutto nei rapporti con i ragazzi e gli amici con i quali ho condiviso e condivido il percorso…. Tanti conosciuti da anni e altri incontrati in questa avventura”


Ormai hai esperienza anche in Questo campionato: le aspettative sono state rispettate, oppure pensavi di trovare qualcosa di diverso?


“Il livello è cresciuto in modo esponenziale in questi anni… Tanti giovani e tanti ex calciatori che si divertono in questa categoria…. Ci si diverte ma nessuno vuole perdere… C è competitività e questo rende il tutto più bello. Per quanto riguarda noi sicuramente ci aspettavamo qualcosa in più lo scorso anno (dove purtroppo non ci sono stato per ragioni di cui mi piacerebbe parlare) ma tutto sommato hanno vinto Cral e Coalpi che hanno dimostrato di meritare i traguardi raggiunti”


Ogni anno sembra essere quello buono per il TikiTaka: che regalo vorresti fare al tuo Presidente Antonello Cozza?


“Al presidente vorrei regalare i miei piedi…. Ma non ha assolutamente nulla da invidiarmi… Persona e Amico meraviglioso anche se spesso discutiamo per approcci diversi alle cose c è tra noi una stima profonda e un bene che va aldilà del calcio… er quanto riguarda i traguardi … In generale…. Non credo esistano mai dei limiti… Ogni traguardo è un nuovo inizio…. E questo vale anche per i gol….. Si riparte sempre da zero…. Ogni volta che scendo in campo per un allenamento con i ragazzi della mia scuola calcio o in una partita uisp…. O. Altrove… Metto sempre la stessa passione… La. Stessa motivazione…. La stessa voglia di divertirmi…. Ma credo sia una cosa naturale….


Grazie Mille Bomber! Ci Aggiorniamo a quota 200…

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp