Connect with us

PRIMO PIANO

MATTI PER IL CALCIO 22 | UISP ABRUZZO | ODV Percorsi si conferma nell’Albo d’Oro

Il Racconto dell’edizione regionale 2022

Published

on

Condividi il Post

Shares




►PESCARA – «Si è conclusa con una grande giornata di sport di amicizia e divertimento l’edizione 2022 di Matti per il calcio. Alla presenza del sindaco di Pescara Carlo Masci, dell’assessore alla disabilità Nicoletta Di Nisio al presidente del CONI regionale Abruzzo Enzo Imbastaro e dei massimi vertici della UISP Abruzzo Molise sono state premiate tutte le società e tutti gli atleti in egual misura ad eccezione del miglior portiere, del miglior giocatore e del capocannoniere del campionato. Appuntamento al 2023» – questo il comunicato del Segretario Regionale UISP Abruzzo Molise, Alberto Carulli.

Ennesimo successo sportivo e sociale per un fiore all’occhiello del nostro panorama. Per la cronaca, l’ODV Percorsi Pescara ha confermato la propria supremazia anche nell’edizione 2022.

Si chiude questa splendida iniziativa della UISP Abruzzo e Molise in collaborazione con l’assessorato alle Politiche per la disabilità – Ascolto del disagio sociale – Associazionismo sociale del comune di Pescara. Un campionato dei Dipartimenti di salute mentale e – in sostanza – più che un torneo di calcio è un percorso di vita e di miglioramento delle condizioni dei pazienti.

«Chiunque assista ad una partita di questo torneo senza essere amico o parente dei giocatori si pone inevitabilmente e subito la stessa domanda. Ma chi sono i pazienti? E chi sono i medici? Sono infatti tutti indistinguibili quando, sul campo, si affrontano / confrontano in una bella e sana gara sportiva» – il commento dell’Assessore Nicoletta Di Nisio.



Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp