Connect with us

INTERVISTA

MONDO ARBITRI | Graziano Paolone: “Ogni partita è sempre insidiosa”

Il Fischietto Teramano fa il punto della sua prima stagione nel Mondo UISP e lo fa con una dedica speciale…

Published

on

Condividi il Post

Shares


I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO


►PESCARA – Grande acquisto della passata stagione, il Fischietto Teramano Graziano Paolone è entrato direttamente nella categoria “TopClass” del Nostro Mondo UISP.

Incurante delle distanze e voglioso ogni partita di cimentarsi con il Nostro Calcio, Paolone è la lampante testimonianza della passione tracimante che anima i direttori di gara del Nostro Calcio.

Ci è bastata una stagione (quasi intera…) per conquistarlo ed il tempo è bastato anche agli addetti ai lavori per apprezzarne le qualità dentro e fuori dal campo.

Questa la sua intervista per la rubrica “Mondo Arbitri” di UISP Magazine:


D – Sei arrivato in punta di piedi nel Mondo UISP, ma sono bastate un paio di direzioni per farti un nome tra gli addetti ai lavori: quali i perché di questo successo?

“Questo successo va dedicato esclusivamente al mio grandissimo amico Franco BEI, lui è l’artefice di tutto questo successo nel mondo UISP… non penso alla mia bravura, sono contento che alla fine delle gare fa piacere ricevere tanti complimenti…ovviamente senza dimenticare il supporto della mia bellissima famiglia!!!”

D – Si parla sempre di contesto amatoriale, ma il Nostro Calcio – tra mille difficoltà – desidera costantemente liberare questa parola: non può essere utilizzata come Alibi per qualunque negligenza commessa da calciatori, dirigenti ed arbitri. Sei d’accordo con questa Nostra aspirazione, oppure bisogna trovare la sempre sana via di mezzo?

“La UISP Pescara non può essere considerata una semplice competizione amatoriale, vale molto di più, io la considero vero professionismo allo stato puro…
Senza tralasciare l’aspetto del sano divertimento…qualche volta succedono cose strane come nel calcio professionistico, questo fa parte del nostro mondo, quando si sbaglia bisogna ammettere i propri errori senza cercare alibi!!!”

D – Che ricordi hai del debutto nel Nostro Calcio UISP?

“Un debutto alla grandissima Utopia Pub – Dielle Pe United, con forti emozioni prima dell’inizio di gara, poi al fischio tutto passa si arbitra….”

D – Descrivici la Giornata che conduce alla partita serale del Fischietto Graziano Paolone: c’è qualche attenzione specifica, o qualche rito particolare nel pre-gara?

“Bisogna sempre essere consapevoli che ogni partita è sempre impegnativa, ma non sottovalutare l’incontro, ogni partita è sempre insidiosa soprattutto quando succedono particolarità del regolamento del calcio dove un arbitro deve sempre saper applicare le regole…”

D – Ripartiamo, speriamo… Con quale spirito saranno affrontate le partite ufficiali?

“Meglio di prima più di prima, mi manca il viaggio per Pescara per arbitrare, non vedo l’ora di ricominciare sempre meglio di prima…. non abbiamo mai smesso di allenarci siamo pronti alla ripresa!”

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp