Connect with us

CALCIOMERCATO

CALCIOMERCATO | ZEROSTILE: E’ la Fine di un’Epoca? Nei prossimi giorni gli sviluppi…

Un Gruppo Storico che si trova davanti ad un Bivio…

Published

on

Condividi il Post

Shares


I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO


►PESCARA – Lo abbiamo detto più volte: la nascita di UISP Magazine e di tutti i progetti mediatici patrocinati dal Calcio UISP Abruzzese hanno un Genitore: la Zerostile.

Il Sito Internet undicidivoi.it ha squarciato il cielo grigio e sconosciuto del calcio amatoriale, inondandolo di Immagini, Foto, News e Video-Sintesi delle partite.

Una vera manna piovuta dall’alto, un qualcosa di mai visto che il Nostro calcio ha preso a modello, crescendo costantemente anno dopo anno.

Società Sportiva nata nell’ormai lontano 2008, la Zerostile ha vinto il campionato cadetto per poi non tornarvi più.


IL PRESENTE

Il doveroso panegirico rischia tuttavia di tramutarsi in coccodrillo. Nelle ultime estati la Zerostile non aveva mai fatto mistero delle sue problematiche nell’affrontare per un’altra stagione un campionato impegnativo come la massima serie UISP, ma la voglia e l’orgoglio hanno sempre garantito la conferma ai nastri di partenza dell’anno successivo.

Stavolta però il copione sembra differente, come certificato dal Presidente Riccardo Di Virglio, portavoce del quadrumvirato completato da Luca Barbetta, Fabio De Luca e Paolo Di Clemente (in rigoroso ordine alfabetico, ndr).


“Non ho più voglia di affrontare altri 365 giorni di pene, di situazioni ingarbugliate, di problemi – commenta Di Virgilio – Fuori dal campo il gruppo è solido, all’interno del rettangolo di gioco il divertimento si è abbassato notevolmente. Anche quest’anno molti giocatori stanno spingendo per l’iscrizione, ma il nostro è un gruppo bellissimo se lo togliamo dal contesto del calcio e di tutte le regole che vanno seguite in una squadra di calcio”.

Questo il punto, con la speranza ovviamente che la Zerostile continui a correre dietro un pallone, perché resta un’entità che ha scritto una pagina indelebile del Nostro Calcio.

Si attendono sviluppi e, magari, un clamoroso colpo di scena.

Del Resto la Zerostile non è nuova a clamorose novità e colpi a sensazione, come certificato dalla chiusura del Presidente Di Virgilio.

“Mi chiamano per fare le cene… e non mancherò nell’organizzazione della cena per festeggiare la salvezza raggiunta con 14  giornate di anticipo…”

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp