Connect with us

MONDO ARBITRI

MONDO ARBITRI | Inizia il Campionato dei Fischietti con un Compleanno Speciale

Paolo Vallone: «Con il Rispetto, errori o disparità di vedute possono essere facilmente superati»

Published

on

Condividi il Post

Shares


I NOSTRI PARTNER
BANNER PARMALAT
LUCIANI SILVIO BANNER
BANNER-720-COALPI

 

►PESCARA – Giovedì 16 settembre si è svolta la prima riunione del settore tecnico arbitrale della Uisp Pescara nella splendida cornice del salone della cantina “Vigneti Radica “ a Tollo.

Questa stagione la squadra delle giacchette nere ha 35 arbitri più lo staff composto da Paolo Vallone, Luigi Sperandeo e Dino Di Simone che coordinano le attività, la formazione e le designazioni.

Argomenti trattati sono stati sostanzialmente tre: la presentazione dei campionati 2021/2022, il protocollo Covid UISP Nazionale e Comune di Pescara da applicare in ogni singola gara e l’approfondimento della Circolare numero uno del Settore Tecnico Arbitrale Nazionale UISP per le novità ed aggiornamenti regolamentari.

Slides, video, colloqui e dibattiti hanno animato la serata e la sintesi estrema di tutto questo è contenuta in due punti fermi:

  • il protocollo Covid 19 non si interpreta o si giudica in nessun modo: gli arbitri lo devono far rispettare in modo puntuale e “senza sconti”.
  • applicare e seguire il regolamento è l’unica garanzia di una buona gestione della gara da parte di un direttore di gara: comprensivo soprattutto nelle prime partite di campionato nella gestione delle novità regolamentari, collaborativo con i capitani delle due squadre nelle situazioni di gioco più disparate ma al tempo stesso usare assoluta inflessibilità contro il gioco duro e gli atteggiamenti contrari allo spirito del gioco.

«Il campionato ha tanti attori protagonisti – ha commentato Paolo Vallone – Se ognuno farà la sua parte con intelligenza, seguendo norme, protocolli e regolamenti, avendo come riferimento la parola “ Rispetto” usata soprattutto nel calcio a tutti i livelli,  il divertimento e la spensieratezza in gara sarà assicurata ed anche errori o disparità di vedute possono essere facilmente superati».

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp