Connect with us

FINALI NAZIONALI

RAPPRESENTATIVA 2016 | I Campioni d’Italia conquistano il Titolo Toscano

Published

on

Condividi il Post

Shares

CLICCA – TUTTE LE STATISTICHE SU ENJORE


di fb UISP Lega Calcio Pisa

Nella sfida tra Campioni d’Italia (ambedue hanno conquistato nel recente passato il tricolore UISP per rappresentative – Empoli campione in carica), Valdera cede il passo ai blasonati avversari capitanati da Squarcini: Empoli si impone 4-2 e stacca il primo tagliando valevole per le finali scudetto che si disputeranno dal 19 al 22 Maggio qui in Abruzzo (Pescara, Montesilvano, CS Angelo). Questo il resoconto pubblicato sulla pagina FB del comitato empolese:

Trionfa la rappresentativa empolese a Pontedera. Gli uomini di mister Alano Galligani superano Valdera 4-2 grazie alle reti di Leoncini (2), Dainelli e Edoardo Larini. La nostra selezione vince il titolo regionale per la 7° volta! Complimenti ai nostri ragazzi per questo splendido risultato!

empoli2016

Questo invece il commento con i doverosi ringraziamenti:

“La chiave del successo di questa squadra è da attribuire alla personalità di un tecnico come Alano Galligani, capace di generare entusiasmo e di trasmettere forti motivazioni ad un gruppo composto da ottimi atleti e animato da una sana passione e da una voglia matta di divertirsi. Ma non si può dimenticare il grande lavoro e la generosità di uno staff composto dal vulcanico allenatore in seconda Sascia Senesi e da dirigenti come Piero Arfaioli, Sergio Baldinotti e Fortunato Stanganini, autentica spina dorsale di un gruppo straordinariamente compatto e affiatato”

valdera2016

ANCHE VALDERA NELLE FINALI? – Nelle ultime stagioni solo rarissime volte una regione ha avuto l’onere e l’onore di presentare due “nazionali” alle rassegne scudetto: pre-iscrizioni alla mano (LEGGI ARTICOLO), la Toscana, assieme all’Abruzzo, presenta due Società iscritte: una sarà certamente Empoli, l’altra sarà Valdera? Qualora la risposta fosse positiva, il livello generale della competizione lieviterebbe in maniera esponenziale… In attesa della conferma (data massima, 21 Aprile), complimenti ai Campioni Toscani e detentori del Tricolore UISP.

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp