Connect with us

SERIE B

RECUPERI SERIE B | Colpaccio Real Piper: 5-1 al Pescara Colli e Poker di Sorgini

Published

on

Condividi il Post

Shares

statsenjore16b


REAL PIPER           5
PESCARA COLLI   1


di Ufficio Stampa Pescara Colli

PESCARA – Termina con una batosta, francamente eccessiva nel punteggio finale, il recupero della diciannovesima giornata tra Real Piper e Pescara Colli. L’onore del campo peró, è sempre di chi vince, e lo raccoglie giustamente un Piper più “cattivo” e voglioso di vittoria rispetto ad uno spento e, purtroppo, troppo rimaneggiato Pescara Colli (assenti tra gli altri Rossoni, Pino Massimi e Riccardo D’Amico).

Matteo Massimi dirottato a trequartista supporta la coppia Troiano-Simone Giancaterina, con il confermato rombo riempito da Mastrocola, Margiotti e Diman. In difesa Trignani torna titolare al posto di Mucciante e Di Luzio rileva l’assente D’Amico.

Dopo un buon avvio tatticamente ordinato dei biancoverdi, sono i padroni di casa a passare in vantaggio grazie ad un contropiede subíto incredibilmente da un corner a favore, concesso ingenuamente dal grifone con il numero 9 locale Sorgini che appoggia comodamente in rete un assist del numero 7, velocissimo a ripartire in campo aperto. Il Pescara Colli non ci sta e reagisce conquistando subito il pareggio grazie ad un giusto penalty guadagnato per l’atterramento in area di Simone Giancaterina, travolto dall’uscita in ritardo del portiere. Dagli undici metri Troiano non sbaglia nonostante l’intuizione del portiere. 1-1 e sesto centro per il capitano del Gfrigone biancoverde. Nel miglior momento degli ospiti però, la doccia fredda a due minuti dal termine della prima frazione: intervento dubbio in area di Di Luzio e penalty assegnato dal direttore di gara con anche il cartellino giallo sventolato al numero 24 collese. Preciso dal dischetto il 9 locale Sorgini che realizza così la doppietta spiazzando Massimi con un piattone.

Le squadre vanno al riposo sul 2-1 con Labozzetta che inserisce Pennese al posto di Diman dal primo minuto della ripresa lasciando il disegno tattico immutato.

Al decimo Gobeo rileva Simone Giancaterina con Trignani avanzato sulla linea delle mezze punte. Una punizione di Mauro Giancaterina fa urlare al pareggio la panchina biancoverde ma la grande risposta del portiere locale non si fa attendere. Sul susseguente corner un pallone teso attraversa tutta l’area piccola non trovando alcuna deviazione decisiva. Il pareggio sembra essere vicino per gli ospiti ma nuovamente in contropiede il Real Piper si dimostra cinico e spietato realizzando, sempre con il numero 9 Sorgini, il 3-1 che taglia le gambe al grifone. L’ingresso di Monti e Mucciante con Mancini dirottato in attacco prova ad accendere nuove speranze nei collesi, che però gettano la spugna troppo presto collezionando altri due gol con un atteggiamento ormai rinunciatario prima con un errato passaggio all’indietro per il portiere (4-1 e poker per il centravanti numero 9 locale Sorgini, chapeau) e poi con un grandissimo gol d’autore del 10 Pierangelo che di destro dal vertice insacca sotto l’incrocio lungo lasciando Massimi impotente.

Brutto stop per il Pescara Colli che dal canto suo può lamentare soltanto la sfortuna di non aver potuto giocarsi le proprie carte ad organico adatto. Il Piper incamera tre punti fondamentali che lo rilanciano per la corsa promozione, ancora incerta sino ad almeno il completamento di tutti i recuperi in calendario.

Il tempo per digerire la sconfitta non c’è, dopodomani di nuovo in campo a casa del temutissimo e lanciatissimo Spartak. Rientreranno lo squalificato Pino Massimi e l’indisponibile D’Amico. Da valutare le condizioni di Matteo Massimi e Trignani usciti malconci dal Donati.

Il calendario non è amico del Pescara Colli ma di certo la voglia di riscatto dei biancoverdi reciterà la sua parte nella gara di lunedì, puntando prepotentemente all’oscar come miglior attore protagonista!!!

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp