Connect with us

PRIMO PIANO

RIPARTIAMO | A.MASELLI: “18 e 19 Settembre: Queste le date della Ripresa”

Il Responsabile Comunicazione del Calcio UISP Pescara/Abruzzo interviene a Gamba Tesa sulle “chiacchiere” che parlano di slittamento, sin d’ora, a Gennaio 2020; “Stiamo studiando tutte le soluzioni per rispondere in maniera pertinente alle tribolazioni che potranno pioverci addosso dopo il 31 Luglio”

Published

on

Condividi il Post

Shares

I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO

STAGIONE 2020-2021


PESCARA – I Numeri sono inconfutabili: il calcio UISP Pescarese sta ripartendo e vuole farlo senza doversi fermare. Le Iscrizioni procedono spedite (►LEGGI ARTICOLO) e l’entusiasmo che si respira nelle notizie di calciomercato e nelle tavolate estive atte a pianificare il ritorno al calcio amatoriale agonistico, non fanno altro che alimentare la voglia di fare e di tornare a divertirsi correndo dietro ad un pallone.

IL PUNTO

Tuttavia restano da fugare dei dubbi ed occorre rispondere a tono a dicerie e chiacchiere che spesse volte assumono, erroneamente, la natura di notizia. “E’ vero che si riparte a Gennaio?” – questo l’interrogativo che rimbalza negli spogliatoi e sui campi dei centri sportivi che, riaperti grazie a limitazioni di facciata (la parola “intercetto” diverrà probabilmente il lessema maggiormente ricercato nei Vocabolari Calcistici che compongono il manuale del Gioco più bello del Mondo) stanno temporaneamente saziando la fame atavica di tutti gli appassionati calcistici.


“Le date fissate nell’agenda del Calcio UISP Pescarese per la ripresa sono il 18 ed il 19 Settembre – sentenzia Alessandro Maselli, Responsabile Comunicazione Calcio UISP Abruzzo – Come pubblicato sul Comunicato n°01 della stagione 2020-2021, i Campionati Over40 e Senior ripartiranno seguendo queste scadenze. Resta però intatto lo sgomento dinanzi a potenziali rinvii paventati dallo Stato: si parla di proroga dello Stato di Emergenza fino a Gennaio 2021, una scelta che garantisce esclusivamente confusione ed ulteriori problemi per chi, come noi, organizza manifestazioni agonistiche. La depenalizzazione del fantomatico “Responsabile Covid” – prosegue Alessandro Maselli – alleggerisce il divieto categorico di organizzare Campionati, con questa figura che si allineerebbe a quella del Responsabile Campi Comunali, così come al ruolo del Dirigente in possesso del patentino BLSD per l’utilizzo del defibrillatore. Insomma, stiamo studiando tutte le soluzioni per rispondere in maniera pertinente alle tribolazioni che potranno pioverci addosso dopo il 31 Luglio”.

Come detto in principio, restano innegabili i numeri:


“Stiamo raccogliendo numerose adesioni – continua A.Maselli – questa è una risposta importante in un momento critico. Tante conferme, al momento 4 Novità e numerose adesioni ufficiose. Come sempre, corriamo senza sosta”.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp