Connect with us

PRIMO PIANO

SENIOR PE | 02G | Manita Coalpi; Punizione troppo severa per la VG Nocciano

La Tripletta di Amadio fa la differenza, ma gli ospiti restano in partita sino a 15 dalla fine

Published

on

Condividi il Post

Shares



FRANCAVILLA al MARE – Partita di cartello e spessore all’ “Antistadio Comunale Valle Anzuca” di Francavilla. I campioni provinciali in carica della Coalpi Soccer ospitano la Vecchia Guardia Nocciano, quest’ultimi detentori della coppa Abruzzo. Il risultato finale premia i padroni di casa con un roboante 5-2.

Gara entusiasmante sin dai primissimi secondi. L’attaccante della Coalpi Amadio è in splendida forma e lo fa capire nel giro di un paio di minuti. E’ proprio il classe ’91 ad essere il più pericoloso: prima ci prova con un’azione personale e poi con un assist al bacio non sfruttato da Rossi Finarelli.

La Vecchia Guardia Nocciano di mister Cerasa risponde colpo su colpo dimostrando di avere tutte le carte in regola per poter impensierire la Coalpi. Contini perde un sanguinoso pallone a metà campo, gli ospiti si proiettano a ridosso dell’area di rigore e provano ad impensierire, con un tiro dal limite di La Rovere, l’estremo difensore Martucci.

Primo tempo scoppiettante con la V.G. Nocciano che il passare del tempo cresce e si rende più pericolosa. Spietata e concreta la Colpi di mister D’Orazio che al 28’ passa in vantaggio con Amadio: l’attaccante è lanciato a tu per tu con Coletta e con un pallonetto sigla la rete dell’1-0. Immediata e rabbiosa la reazione degli ospiti che al 33’ trovano subito la rete del pareggio con uno splendido tiro di Di Marzio. Sul finale della prima frazione entrambe le squadre hanno la possibilità di portarsi nuovamente in vantaggio ma senza fortuna.


SECONDO TEMPO

Nella ripresa la Coalpi entra in campo con un atteggiamento diverso. Bellissima l’azione targata Di Lisio-Rossi Finarelli-Bucceroni ma quest’ultimo vanifica tutto. V.G. Nocciano che prima protesta per un presunto fallo di mano in area di rigore e poi ci prova con Lozzi direttamente da un calcio piazzato. Ancora gli ospiti che questa volta orchestrano un’azione di altissimo livello: Pompeo vede un corridoio e lancia in porta La Rovere ma il numero 9 si allunga il pallone una volta arrivato davanti a Martucci.

Nel momento del forcing della V.G. Nocciano ecco la Coalpi che si riporta in avanti. La svolta della serata è al minuto 53: Amadio dalla destra si accentra e serve in profondità Panico, quest’ultimo beffa ben due difensori, il portiere e poi spinge la palla in rete. Doccia fredda per gli ospiti che accusano il colpo e, qualche minuto più tardi, subiscono la terza rete con il solito Amadio. Perde campo la Vecchia Guardia Nocciano e la Coalpi ne approfitta nuovamente: al 61’, a ridosso dell’area di rigore e senza marcature, Di Listo mette in cassaforte il risultato siglando la rete del 4-1. Arriva anche la gioia della tripletta per Amadio che tre minuti più tardi viene lanciato a tu per tu con Coletta, lo supera e poi con estrema facilità accompagna la palla nella porta avversaria. Vecchia Guardiano Nocciano che riduce il passivo con ottima l’intuizione di Sborgia: quest’ultimo pesca in area di rigore il subentrato Cavallo che di mancino non sbaglia.

Sei punti in due partite per la Coalpi che vince una partita non facile ma lo fa con intelligenza e concretezza. Punizione troppo severa per la V.G. Nocciano, soprattutto dopo un ottimo ed equilibrato primo tempo e dove nella ripresa è mancata quella reazione giusta per rispondere ai gol dei padroni di casa.

▼LEGGI IL TABELLINO▼

COALPI SOCCER

5

VG NOCCIANO

2

COALPI SOCCER: Martucci, M.D’Ambrosio, Tomeo, Campagna, Mileni, Di Lisio, Contini, Soria, Amadio, Bucceroni, Rossi Finarelli
PANCHINA: Di Cosimo, Criber, Rullo, Bernava, Panico
ALL: Valeriano D’Orazio

VG NOCCIANO: Coletta, D’Alleva, G.Palumbo, M.Cerasa, M.Palumbo, Fusilli, Di Marzio, Sborgia, Pompeo, Lozzi, La Rovere
PANCHINA: Giovannoli, Cavallo, Savini, Di Nardo, Scipione, Belli, Di Muzio
ALL: Federico Cerasa

28 Amadio, 31 Di Marzio | 13 Panico, 17 Amadio, 21 Di Lisio, 24 Amadio, 28 Cavallo
Campagna, Pompeo, G.Palumbo
***
Massimiliano Maccarone

PROSSIMO TURNO

█ VG NOCCIANO – ATLETICO PESCARA
█ PESCARA VECCHIA – COALPI SOCCER

 


Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp