Connect with us

PRIMO PIANO

SENIOR UISP 2021 | Colancecco regala la Finale al Coalpi Soccer

2-2 tra i locali e l’Ortona City al “Camillo Zappacosta”; Rulli illude con una doppietta, poi c’è il risveglio del Coalpi

Published

on

Condividi il Post

Shares


I NOSTRI PARTNER
BANNER PARMALAT
LUCIANI SILVIO BANNER
BANNER-720-COALPI


►CASALINCONTRADA – Un segno x che premia il Coalpi e condanna l’Ortona City a salutare la stagione UISP edizione 2021.

Pareggio denso di emozioni al “Camillo Zappacosta”, con i Citizens ortonesi che accarezzano l’impresa per 40 minuti ed escono comunque a testa altissima dalla competizione.

Il Coalpi Soccer recupera alcune pedine importanti, dimostrando ancora una volta la sua forza: sotto di due reti, non si scompone e centra l’ambito obiettivo della Finalissima Scudetto Senior.

CRONACA

Ortona City che recupera in extremis Regia Corte, con Mr Scoccimarra che si affida agli stessi 11 che hanno battuto la Pro Sacco nel match di Mercoledì 15 Luglio; il Coalpi di Mr Pesce invece si affida ai soliti noti (Bomber Rossi Finarelli e Serafini su tutti), con Segalotti tra i pali, Panico e Colancecco sugli esterni che regalano ulteriore forza allo scacchiere locale.

Avvio equilibrato e sfida agonisticamente valida, seppur correttissima. Al 27esimo la situazione si sblocca, con Rulli che beffa Segalotti con un colpo da biliardo.

L’appetivo vien mangiando in casa City ed il Bomber, galvanizzato dai galloni dell’ex, trova la via della personale doppietta: azione corale ed insistita al limite dell’area che il numero 24 ospite capitalizza al meglio per il punto dello 0-2 e per il sigillo n°112 nel panorama UISP.

Il Coalpi Soccer però non resta certo a guardare e carica a testa bassa. L’Ortona City tiene botta, ma capitola a 20 secondi dall’intervallo: carambola inusuale che vede Menè gonfiare sfortunatamente la rete amica.

Nella ripresa le squadre continuano a studiarsi e a controllarsi, ma all’undicesimo rintocco è decisivo il gol di Colancecco: batti e ribatti in area con due legni che si oppongono, prima della stoccata vincente del numero 7 ex Cesena.

Qualche sussulto, ma il tabellino non subisce ulteriori variazioni: termina 2-2 con il Coalpi che accede all’atto conclusivo della manifestazione in virtù del miglior piazzamento maturato nella Regular Season.

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp