Connect with us

PRIMO PIANO

SERIE A | 07G | Antignani non basta al Coalpi; Il TikiTaka passa 2-3

Published

on

Condividi il Post

Shares

D’Alesio decide all’ultima curva il Match di Casalincontrada


I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO


COALPI SOCCER

2

TIKITAKA

3


Articolo di Francesco Morelli

CASALINCONTRADA –Il big match della 7^ giornata offre scintille di spettacolo puro e decreta al contempo la fine dell’imbattibilità del Coalpi e l’affermazione dei giallorossi di Miglianico quali ambiziosi protagonisti ai vertici della classifica.

L’inizio regala sussulti da ambo le parti. Al 3’ Di Genova, dal vertice destro dell’area di rigore avversaria, lascia partire un destro che coglie il palo interno. È il preludio al vantaggio giallorosso che giunge poco dopo con Danilo Samuele che raccoglie un assist filtrante e trafigge Di Giacomo in uscita. Il Coalpi reagisce e all’8 Rossi Finarelli fa tremare la traversa con un sinistro al volo di rara potenza. Due giri di lancetta e lo stesso attaccante gialloblù viene atterrato in area. Viene assegnato il penalty che Antignani realizza con la consueta freddezza. Al 20’ lo stesso Antignani firma il raddoppio da antologia: riceve palla dalla trequarti, supera con un doppio passo un difensore, si accentra e lascia partire un destro a giro che il portiere Pompei può solo sfiorare: 2-1. Ma il Tikitaka non demorde e al 25’ raggiunge il pari con Nobilio che è il più lesto a ribadire in rete una corta respinta di Di Giacomo.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa, dopo pochi minuti, mister Pesce effettua due cambi: Coletti per Fuggetta e al 9’ Di Lisio per Gianni. Le emozioni latitano per un po’, fino al 22’ quando Rossi Finarelli sfiora la marcatura con una deviazione al volo su cross di Piras, sempre ispirato. Il gioco si spezzetta a causa della spigolosità degli interventi: le ammonizioni che fioccano, da una parte e dall’altra, ne sono il sintomo più evidente. A 5’ dalla fine capitan D’Ambrosio deve uscire per infortunio e lo rileva Alessandro Rossi. In pieno recupero la svolta: Filippo D’Alesio sfrutta al meglio una palla recuperata sulla trequarti avversaria, si accentra e con un destro a giro supera Di Giacomo proteso in tuffo: è il sorpasso definitivo: 2-3. Patron Bernava si rammarica per un risultato che potrebbe pregiudicare il prosieguo dei suoi, nonostante una buona prestazione corale e le tante occasioni non trasformate.

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp