Connect with us

INTERVISTA

SERIE A | 14G | A CALDO | I Commenti Post-Gara della Massima Serie UISP Pescarese

I COMMENTI POST-GARA DELLA SETTIMANA CALCISTICA UISP PESCARESE

Published

on

Condividi il Post

Shares


I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO

 


CLICCA e LEGGI IL PUNTO DELLA SETTIMANA


CRAL ANGELINI

3

NAUTILUS FC

0

13 su 13: obiettivo fantascientifico e adesso, dopo la sosta, due sfide contro Dielle e Coalpi Soccer: il campionato può essere chiuso rimodulando il famoso detto in “Anno Nuovo, Vita Vecchia”?

GALANTI (CRAL ANGELINI): “Per esperienza personale ti dico che dopo ogni sosta ricomincia un nuovo campionato. Le soste possono essere rigeneranti o spezzarti le sicurezze che hai fino a qualche settimana prima. Per il Cral è la possibilità di recuperare innumerevoli giocatori fermi da qualche giornata per malanni fisici e permetterà di tirare il fiato ad altri. Sono state 13 partite una più impegnativa dell’altra, più andiamo avanti e più le squadre avversarie si impegnano per interrompere questa striscia positiva. Il campionato è ancora lungo e mancano troppe giornate per dare un giudizio ancora definitivo. Colgo l’occasione per augurare un sereno natale ed un buon anno a tutto il mondo uisp”.

Sconfitta contro i Campioni d’Italia, ma con la netta sensazione di potersela giocare alla pari: maggiore l’orgoglio per la prestazione, oppure il rimpianto di esser tornati a casa a mani vuote?

DE ANGELIS (NAUTILUS): “Sicuramente maggiore l’orgoglio perché strappare anche solo un punto al Cral è quasi fantascienza. Detto questo siamo stati in partita fino alla fine giocando un buon calcio. L’avevamo anche ripresa con una splendida azione Chilla – Della Puca ma poi la loro maggiore qualità è uscita fuori. Peccato per le tante assenza (5 titolari indisponibili) perché sarebbe stata sicuramente un’altra partita. Complimenti al Cral, davvero una squadra di categoria superiore”

PRO SACCO

0

COALPI SOCCER

2

Doppietta e 19 gol dopo 14 Giornate: un bottino invidiabile che certifica il tuo assoluto valore. Il Coalpi resta in corsa Scudetto grazie ad un attacco atomico: lo Scudetto Provinciale passa dalle prime due sfide del 2020?

ROSSI FINARELLI (COALPI SOCCER): “Ti ringrazio per i complimenti…stiamo facendo bene, nelle ultime settimane abbiamo anche trovato quell’equilibrio che ci mancava difensivamente, essendo per gran parte giocatori nuovi che necessitavano di tempo per conoscersi. Oltre ai numeri in attacco che si notano, mi preme sottolineare lo spirito di sacrificio e di abnegazione di molti compagni che per il bene della squadra rivestono anche ruoli non congeniali alle loro caratteristiche principali! Ovvio che lo scudetto passa per la prima sfida del 2020 ai campioni del CRAL…ce la giocheremo cercando di imporre le nostre qualità, loro sono i favoriti, forti e coesi, sono meritatamente primi in classifica, ma noi vogliamo dimostrare di essere all’altezza”.

Perdere con il Coalpi ci può stare, ma i soli due punti raccolti nelle ultime 6 partite accendono qualche campanello d’allarme in casa nerazzurra dopo il promettente avvio?

POMPONI (PRO SACCO): “C’è sconfitta e sconfitta. Con il colpi ci può stare? Diciamo di sì, uno squadrone ma fondamentalmente abbiamo preso 2 goal uno su palla inattiva e uno un po’ rocambolesco. Nel loro caso la classe dei singoli fa la differenza, non a caso hanno l’attacco più prolifico del campionato. Però chi ha visto la partita potrà asserire che la Pro Sacco ha disputato una gara splendida come non abbiamo fatto nelle ultime gare dove abbiamo raccolto poco. Non c’è da allarmarsi, è la parte più delicata del campionato prima e appena dopo le feste natalizie e ci si gioca sempre l’esito del campionato. Stiamo pagando le tante assenze e gli acciacchi normali di stagione. Posso solo elogiare la squadra per il cammino fin qui svolto. La cosa che ho chiesto ieri è stata messa in pratica ed è quello che deve contraddistinguerci come squadra, cioè grossa organizzazione in fase difensiva e sfruttare le ripartenze . Da qui dobbiamo ripartire per acquisire il prima possibile la salvezza perché l’obbiettivo primario rimane quello per poi continuare ad evolversi come stiamo facendo non solo come squadra ma ben si come società storica. Il presidente Maselli fa molti sacrifici come molti appassionati di questo sport amatoriale,e forse sta sposando l’idea di un progetto che piano piano si sta concretizzando ma che comunque ha le sue tempistiche. Per questo invito come faccio sempre ad oggi gara ogni allenamento a mettere dentro quello che nella sport è nella vita fa’ inevitabilmente la differenza, la FAME, senza cattiveria e sacrificio non si ottiene nulla nello sport e nella vita questo cerco e “cerchiamo” insieme a me mister (Romano Marco) di trasmettere a questi ragazzi”

ZEROSTILE

2

ECOGAS PE COLLI

3

La Seconda sfida del “Trittico Infernale” regala una sconfitta dopo lo 0-0 di Miglianico di sette giorni fa. Si Riparte dalla rabbiosa reazione dopo il passivo di 0-3?

DI GREGORIO (ZEROSTILE): “Certamente…….quella di ieri sera non può essere la Zerostile abbiamo giocato il primo tempo più brutto da quando sono qui squadra senza anima senza grinta, il nulla insomma saranno state le scorie ancora presenti per la cena di Natale o forse qualcuno non è abituato a navigare in queste zone di classifica sta di fatto che siamo lì meritatamente e solo con l’aiuto di tutto il gruppo possiamo tirarci fuori e raggiungere la nostra Champions cioè la salvezza. Dopo aver strigliato i giocatori nell’intervallo ho visto la squadra reagire anche se il passivo era già pesante siamo riusciti comunque ad accorciare lo svantaggio fino al 2-3 rischiando addirittura sul finale di pareggiarla. Speriamo che questo mese di riposo possa servire a ricaricare le batterie per poter affrontare le restanti partite con il giusto piglio e la giusta concentrazione che è mancata stasera. Dovrò capire perché questa squadra continua ad essere come Dr.Jekyll e Mr. Hyde impalpabile e passiva nelle prime frazioni di gara per poi riprendersi fino a sfiorare il risultato nei secondi tempi…..una idea me la sono fatta e dunque sarà importante lavorare sulla testa dei ragazzi forse a volte troppo presuntuosi e non abituati a lottare in fondo alla classifica ma come l’anno scorso anche in questa stagione ci sarà da lottare buttando fino all’ultima goccia di sudore e chi non è in grado di farlo può tranquillamente farsi da parte. Concludo augurandovi di nuovo un felice Natale e un sereno 2020 a tutti gli appassionati del mondo UISP”

La Bestia nera Zerostile è stata domata e salutate il 2019 con due vittorie in serie che vi regalano ossigeno in ottica classifica: quest’Ecogas può diventare la sorpresa e la mina vagante del 2020?

DI PIETRO (ECOGAS PE COLLI): “Sono due vittorie che danno morale e punti in classifica..penso che la classifica non rispecchia quello che abbiamo fatto vedere sul campo..abbiamo avuto tanta sfortuna in questa prima parte del campionato..mancano 16 partite alla fine..nel calcio mai dire mai..buone feste a tutti”

LA ZONA

2

AMATORI FORO

2

POMPONIO (LA ZONA): “Ennesima gara dove Purtroppo ci presentiamo contati e rimaneggiati con molte assenze pesanti.
anche stasera partita dove abbiamo avuto tantissime palle gol purtroppo non capitalizzate x superficialità e bravura del portiere E puntualmente è arrivata la beffa poi mettiamoci il rigore sbagliato all’ultimo minuto e la frittata e’ fatta, giustamente le cose ti girano anche male quando poi prendi la gara sottogamba perché dopo 20 minuti in vantaggio di 2 a 0 ci siamo un po’ Fermati convinti che era una passeggiata. bisogna fare anche i complimenti agli avversari che hanno lottato come dei leoni fino alla fine ( dovremmo prendere esempio dal loro atteggiamento), semplicemente per la voglia e volontà che hanno messo in campo hanno meritato il pareggio anche se x noi c’e grande rammarico per le troppissime occasioni sprecate. Un bravo all’arbitro che a mio avviso ha fatto bene. Colgo l’occasione per augurare un buon Natale e buone feste a tutto il mondo UISP”

Solitamente si dice “Cuore Foro”, ma stavolta anche il Cinismo è stato fondamentale: sotto 2-0, rimonta e rigore fallito da La Zona nel Finale.
Sotto l’Albero c’è un bel regalo?

MENNILLO (AM.FORO): “Eh sì…. cuore foro per 50 minuti …. 15 minuti iniziali deconcentrati e 15 minuti finali di sofferenza… nel mezzo tutto quello che incarna lo spirito foro ; bella partita dal punto di vista tecnico e agonistico e un plauso alla squadra avversaria ben messa in campo . E… alla fine un pizzico di fortuna… che non guasta mai.
Buon Natale a tutto il mondo UISP”

ORTONA CITY

7

ATL.PESCARA

3

7 reti e la mano di Mister D’Attanasio inizia a farsi sentire. Ricaricare le pile e partire più forti nel 2020 è l’obiettivo dei Citizens Ortonesi?

D’ATTANASIO (ORTONA CITY): “Primo tempo giocato da squadra vera… voto 8!!! Secondo tempo giocato con troppa superficialità.. peccato!! voto 4 .. BUONE FESTE A TUTTI”

Le Preoccupazioni di 7 giorni fa han trovato riscontro nella dura trasferta di Ortona. Chiudere il 2019 con una pesante sconfitta certamente non fa piacere, ma può essere derubricata come semplice serata storta?

LISTORTI (ATL.PESCARA): “Lo sapevamo che sarebbe stata una partita difficile dove siamo arrivati anche in condizioni precarie dato che non ci stiamo allenando e avevamo gli uomini contati infatti ad Ortona eravamo 12. Influenza, infortuni,squalifiche e persone scorrette ci hanno falcidiato. Ringrazio tutti i presenti che comunque hanno dato tutto , il mister che ci mette L’anima, i dirigenti presenti a Ortona. Si conclude un 2019 tutto sommato dignitoso e con una classifica che preoccupa, ma la salvezza è possibile se ci compattiamo. A gennaio recupereremo molti calciatori e probabilmente ci giocheremo le partite in maniera differente ma comunque vada daremo tutto fino all’ultimo minuto in ogni partita. Buone feste a tutti e buon 2020”

PESCARA CITY

1

UTOPIA PUB

1

Gara Brutta contro il fanalino di coda Utopia Pub: il palo e Mario Primavera hanno salvato capra e cavoli; può bastare, viste le tante assenze, oppure occorre pretendere qualcosa in più dal campo?

M.PENNESE (PESCARA CITY): “Davvero una brutta prestazione da parte nostra, siamo entrati in campo timorosi, senza la necessaria concentrazione e con poca voglia di lottare contro un avversario ostico e ben organizzato. siamo stati fortunati a restare in partita grazie al palo e ad alcuni interventi decisivi di Danilo Massimi e grazie al gol di Primavera (autore di una ottima partita) abbiamo riacciuffato un punto che per noi è comunque molto importante. Con questo spirito non andiamo da nessuna parte e sarà ancora più difficile salvarsi, ora sfrutteremo la pausa per ricaricarci e farci trovare pronti per il resto del campionato”

Una squadra volitiva e pugnace ha raccolto ancora una volta meno di quanto seminato. Sebbene lo spettacolo non sia stato di primo livello, resta il rammarico per non aver chiuso la gara, oppure per aver concesso all’ultimo istante un pareggio ingenuo?

BORGHESE (UTOPIA PUB): “Esattamente, ennesima partita dove ci sfuggono i tre punti sul campo meritavamo; Dispiace per i ragazzi perché nonostante le tante assenze hanno offerto un altra prestazione da squadra vera e prendere gol all’ultimo minuto lascia l amaro in bocca per una partita che potevamo chiudere prima (vedi palo dopo il nostro vantaggio)… Comunque la salvezza è sempre alla nostra portata, adesso ci ricarichiamo durante la sosta per partire subito forte nel 2020… Colgo l occasione per fare gli auguri di buone feste a tutti voi della UISP e a tutte le squadre che ne fanno parte”

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp