Connect with us

PRIMO PIANO

SERIE A | 14G | Primavera salva il PeCity e Condanna al pari l’Utopia Pub

Sorgini illude gli ospiti, Florea centra il palo per il potenziale raddoppio; nel recupero ci pensa il centrale difensivo a blindare il pareggio

Published

on

Condividi il Post

Shares


I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO


ARTICOLO
FB PESCARA CITY


PESCARA – Il 2019 dei Citizens si conclude con il bicchiere mezzo vuoto. Al San Marco arriva l’ultima in classifica Utopia, affamata di punti poichè ancora a caccia della prima vittoria stagionale; dall’altro canto i ragazzi di mister Mirko Pennese provano a svoltare il proprio cammino con tre punti che porterebbero davvero in alto il City.

Il trainer degli biancoazzurri, per l’occasione in casacca amarantoblu, conferma modulo e uomini con l’unica variazione che sarà l’inserimento dall’inizio di Andrea Pennese (anche capitano), al posto dello squalificato Pietraforte come vertice basso di centrocampo. La gara è scialba di emozioni e caratterizzata da molti lanci lunghi ad opera di entrambe le squadre, con le difese attente comunque in ogni occasione. Due cross lunghi di Utopia scaldano i guantoni di Massimi, mentre il City si affaccia poco e niente dalle parti di Baldacci con Filograsso e Lepore che si vedono pochissimo nei primi 40 giri di lancette.

La ripresa regala qualche emozione in più, ma che si contano con le dita di una mano. Mirko Pennese inserisce Pelusi al posto di un nervoso Faieta (già ammonito), e Caldarelli e Trignani poco dopo per cercare più spinta sugli esterni. A metà tempo però è Utopia a trovare il punto del vantaggio (Sorgini) con addirittura un palo (Florea) colpito qualche minuto dopo che avrebbe regalato uno 0-2 decisamente eccessivo. Ancora cambi per mister Pennese con D’Aversa, Troiano e Mastrocola che provano a portare freschezza in campo, e il forcing finale cercato dal mister del City ha i suoi frutti, dapprima con un occasione per Troiano in un batti e ribatti in area, con Baldacci che cintura la punta dei Citizens sfiorando il fallo da rigore,e infine concretamente al terzo minuto di recupero, quando un traversone lunghissimo di Pelusi trova la devizione di Mancini con la complicità di un difensore, imbeccando da solo contro il portiere Primavera che di piattone realizza il definitivo 1-1. Risultato giustissimo per quanto visto in campo per entrambe le formazioni; Utopia ancora a caccia della prima vittoria stagionale, sfumata davvero all’ultimo giro di boa, City a 15 punti per un Natale tranquillo. Un mese di stop adesso: tempo preziosissimo per ricaricare le batterie!!!

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp