Connect with us

SERIE A

SERIE A | 24G | Il Punto settimanale della Massima Serie UISP pescarese

Published

on

Condividi il Post

Shares

Il racconto della Nona Giornata del Girone di Ritorno


I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO


PESCARA – I Primi della classe non “cadono in tentazione” e si aggiudicano il testa-coda contro l’Adriatica col punteggio di 0-6 (Gessa, Contini e le doppiette di M.Minutolo e Fragassi nel tabellino). Un successo che riporta la capolista a +5 sul TikiTaka, fermo ai box dal riposo imposto dal calendario.

A 6 gare dalla fine il pathos resta comunque elevato. Una considerazione figlia del rendimento di tutte le compagini della massima serie, decisamente restìe a mollare, così come capaci di “far male” nella singola sfida. La Pro Sacco si conferma infatti bestia nera delle grandi ed impone il pareggio anche al Coalpi Soccer: dopo il segno x dell’andata, al Sant’Anna è ancora pari, con Fuggetta e Polimeno a scandire il punteggio.

Al Quarto posto balza l’Ortona City: la compagine allenata da Tommaso Barone si aggiudica quello che a tutti gli effetti rappresenta uno scontro diretto e si impone 3-0 contro la VG Nocciano. Una punizione di Cupido ed i sigilli di Regia Corte e De Luca fan felice il Patron Seccia, con Coletta che evita il poker neutralizzando un penalty.

Gli obiettivi delle squadre si incrociano e spesse volte si intralciano: questa settimana è la “zona calda” ad avere la meglio sulla parte sinistra della graduatoria: l’Ecogas Pescara Colli cade 0-2 in casa contro La Zona (gol dei bomber Barbetta ed Angelini) e stessa sorte spetta alla Dielle Pescara United, che cede il passo nella sfida esterna con la Zerostile. Avanti 0-2 con la doppietta del cecchino Tavano nei primi 12 minuti di gioco, la squadra di Mister De Luca espone il fianco alla Zerostile, che rialza la testa al 23esimo con il penalty di Chiacchiaretta e nella ripresa si scatena con la doppietta di Vincenzo Vespa. 3-2 che impacchetta una vittoria che mancava dal lontano 08 Ottobre 2018.

In Ottica Salvezza compie un bel passo anche lo Sporting Pescara: la Cura Monti continua a regalare frutti benefici e con l’Atletico Ponzio è Maurizio Tacchi a conquistare la copertina con una doppietta che viene intervallata dal sigillo di Amaretti (1-2 il finale).

Sospesa sul punteggio di 2-3 per il Nautilus la sfida tra il Sottomarino e l’Atletico Giama. Sospensione generata dall’infortunio occorso al Direttore di Gara Remo Di Marco. La Gara, come da regolamento avallato anche dalla votazione tra le Società Sportive nella stagione passata, verrà ripetuta integralmente ripartendo dal punteggio di 0-0.


Leggi le Ultime NEWS UISP



Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp