Connect with us

PRIMO PIANO

30G | SENIOR PE | Il Punto della Settimana

Il Racconto della settimana calcistica del Mondo Senior Pescarese

Published

on

Condividi il Post

Shares




🔘 30G SENIOR PESCARA


PESCARA ► Resiste, soffre, ma non molla la propria imbattibilità: la capolista Coalpi Soccer impatta contro il Nautilus FC e resta a +5 sulla Pentagono Pescara a 4 giornate dalla fine del campionato Provinciale. Il gol di Domenico Pecora al quinto rintocco della seconda frazione rende ancor più impervio il cammino dei primi della classe, che a 3 minuti dalla fine trovano l’ennesima risorsa e conservano lo zero (unici in Abruzzo nella stagione 2023-2024 nella categoria Senior – nell’Over40 questo speciale primato è condiviso con La Romagnola, ndr) nella casella sconfitte grazie alla marcatura di Colancecco.

Un segno x che consente di mantenere a distanza di sicurezza una Pentagono Pescara che vuole rendere complicato il compito dell’aritmetica e desidera blindare il secondo posto che vorrebbe dire giocare in casa almeno il primo turno delle Final8 Regionali. Contro il Pescara Vecchia la gara si rivela però dura (5 gialli e 3 rossi tra i locali; 1 ammonito tra gli ospiti), nonostante Di Nicola trovi la via dello 0-1 al sesto e Ianni peschi il bis al minuto 23. Luca Falcone accorcia a ridosso del riposo, con la ripresa che resta sull’1-2 sino al triplice fischio di chiusura.

Il tandem composto da Pescara Centrale e Atletico Pescara non molla: i primi si impongono 0-3 nella tana della Pro Sacco nel posticipi del Mercoledì sera (Coccione al decimo; doppietta di Pieri al 70esimo e al 77esimo); i secondi invece battono 7-1 il Villareal (doppietta di Fratoni e Visioni; gol di Stirpe, Viola e Spallone; Barisci a segno per gli ospiti).

Il Plenilia sbanca il “Tony Volpe” e lo fa con gli squilli di Di Sante e del bomber Kevin Di Nardo; Lozzi accorcia a 10 dalla fine, ma non basta ai rossoverdi per evitare la sconfitta casalinga.

Paolini decide a 180 secondi dalla fine la gara tra Real Villa del Fuoco e Pescara City.

Fuochi d’artificio tra Pescara Nord e Ortona City: 0-3 al quinto della ripresa (Cupido, Sorbello, Morelli), poi al 13esimo inizia un’altra partita con Enzini, Di Sante ed una sfortunata autorete che al minuto 29 riequilibra le sorti del match. De Intinis mette la freccia alla mezz’ora; Momeu nel recupero piazza il punto esclamativo.

Rinviato il derby Vestino: Virtus Penne – Pinna 1999 si giocherà Venerdì 10 Maggio.

▼LEGGI ANCHE▼

REGIONALE UISP ABRUZZO 2024 | Ecco le prime indiscrezioni in attesa del Comunicato n.01



Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp