Connect with us

INTERVISTA

TANTI AUGURI | IL PRES.Alberto Carulli Festeggia i suoi 15 Anni di Presidenza UISP

Alberto Carulli: “La mia speranza è che il nuovo presidente abbia la stessa passione e l’entusiasmo che ho avuto io”

Published

on

Condividi il Post

Shares


I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO

SCORRI E GUARDA I PRODOTTI


ALBERTO CARULLI: I MIEI 15 ANNI DI UISP


PESCARA – 14 Marzo 2005: Alberto Carulli viene eletto Presidente Regionale della UISP Abruzzo.

Una data che ha fatto storia nel Palcoscenico Sportivo e Sociale Abruzzese (e non solo), con il Presidente che quest’oggi, in uno dei momenti forse più difficili mai vissuti, pubblica un post che racconta, celebra e festeggia un compleanno che è impossibile non omaggiare.

Queste le sue parole che campeggiano sul Profilo FB (CLICCA)


“15 anni fa dopo aver ricoperto per qualche anno il ruolo di dirigente sia nel consiglio Provinciale che Regionale della UISP, sono stato eletto Presidente Regionale dell’Abruzzo, nello stesso anno sono stato eletto anche nel consiglio regionale del CONI Abruzzo. Ho dovuto lavorare molto perché’ ho trovato un associazione che non conosceva nessuno ad iniziare dagli enti pubblici ma anche gli stessi nostri tesserati non sapevano che la uisp facesse diverse discipline sportive. Ho trovato una sede inadeguata e molto sporca senza nessun oggetto o attrezzatura se non una sedia e una scrivania sgangherata. un’associazione dove contava solo il presidente che faceva come la mitica passatella “sotto e Padrone”; ho lavorato tanto per avere una sede degna di essere chiamata tale, bella e accogliente, e ci sono riuscito e siamo sulla bocca di tutti per il nostro saper fare, addirittura alcune amministrazioni ci chiedono consigli e non conoscono solo Alberto Carulli ma tutta la Uisp, nel 2009 sono stato rieletto per il mio ultimo mandato , ma come per magia nel 2013 hanno accorpato la uisp Abruzzo con la uisp Molise e mi hanno dato la possibilità di ricandidarmi e sono stato eletto per la terza volta e poi per la quarta volta nel 2017 nonostante il mio pessimo stato di salute.(unico presidente regionale uisp al quarto mandato), nello stesso anno sono stato eletto per la quarta volta nel consiglio del Coni e per la prima volta sono stato eletto nella giunta del Coni Abuzzo.

Sono riuscito a fare grande quest’associazione anche in Abruzzo e Molise grazie ad un grande lavoro di squadra e soprattutto di comunicazione, partendo nel produrre una trasmissione tv ( uisp & sport) poi siamo partiti con la seconda trasmissione sul podismo (Correre per sport) e una pagina sul settimanale Quotazioni con l’inserto Q Sport, poi le pagine sul settimanale sono diventate 16 e le trasmissioni sono diventate 3 (80° minuto) poi 4 (Dottor uisp) poi 5 (sportivamente donna) e poi 6 ( W lo sport ) e poi 7 (Mondo Uisp) e poi faciendo anche gli speciali in esterna per manifestazioni di rilievo. Abbiamo intervistato tanti Politici, tanti atleti, tante donne, tanti bambini e tanta gente comune e siamo orgogliosi di averlo fatto e di farlo ancora. Da due anni raccontiamo quello che facciamo anche sul quotidiano il Messaggero Abruzzo nelle pagine riservate allo sport, lo scorso anno il giovedì e parlavamo solo di calcio e da quest’anno anche il lunedì con pillole di uisp. due mezze pagine completamente targate UISP. Siamo passati da 3500 soci del 2005 (anno in cui sono diventato presidente) a 21.013 soci ( dati al 30 agosto 2018) da qualche anno facciamo progetti Europei e progetti con i Ministeri. Siamo entrati a fare diverse attività nei e con i centri di salute mentale, siamo entrati nelle scuole (con progetti sul doping ) e nelle carceri, collaboriamo con l’università attraverso lo sport per ricerche su alcune patologie. Un grazie di cuore voglio farlo a chi ha creduto in me, e sono veramente tanti, supportandomi e sopportandomi, senza di loro non avrei potuto raccontarvi questa bella favola Il prossimo anno finisce il mio mandato e la mia speranza è che il nuovo presidente abbia la stessa passione e l’entusiasmo che ho avuto io.
Ho dato tanto alla Uisp, ma anche la uisp ha dato tanto a me.
GRAZIE UISP”

TANTI AUGURI PRES!

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp