Connect with us

OVER40

UISP OVER40 A | 21G | Delfino Fr – Real Teate 3-0; Il Comunicato del Delfino Francavilla

Le Parole del Presidente e Giocatore, Massimiliano Talento

Published

on

Condividi il Post

Shares




21G OVER40 A


PESCARA – La Giornata n.21 del Calcio UISP Over40 Abruzzese presenta un 3-0 a Tavolino nel tabellone e riguarda la sfida tra Delfino Francavilla e Real Teate.

Nelle scorse ore, è stato dato spazio e risalto alla “voce” del sodalizio bianco-verde del Presidente Nervegna;

UISP OVER40 A | 21G | Delfino Fr – Real Teate 3-0; De Ingeniis: «Vergognoso»

UISP Magazine, come sempre, nella massima trasparenza, offre spazio e voce a tutti gli attori principali del nostro calcio: spazio dunque garantito anche al Delfino Francavilla, che offre la propria versione sulla vicenda venutasi a creare Lunedì sera e lo fa tramite il suo Presidente, Massimiliano Talento:

COMUNICATO STAMPA


«In qualità di Presidente e atleta del Delfino Francavilla vorrei riportare fedelmente degli aspetti :

1) IL REGOLAMENTO …come ricordatoci da MASELLI prevedeva il RINVIO DELLA GARA solo ed esclusivamente se si trattava della morte di un atleta delle squadre e non per parenti /familiari ….quindi pur non comprendendo /condividendo la gestione e le modalità di chi ha fatto questo regolamento non eravamo CERTO NOI quelli che potevano DECIDERE D’UFFICIO il rinvio.

2) La società ASD DELFINO FRANCAVILLA ha saputo solo nel tardo pomeriggio da Maselli e da due dirigenti della Real Teate quanto accaduto .

3) Come ogni squadra il nostro gruppo è formato da circa 30 persone ,molte delle quali per essere presenti sono costretti a chiedere cambi turni ,riposi o permessi .

4) Alcuni giocatori provengono da fuori area metropolitana e per essere presenti alla gara avevano già preso delle ore di permesso per esserci ….ma cosa ancora più complicata per comunicare loro la problematica e quindi il rinvio della gara non era stato possibile poiché terminavano il proprio turno alle ore 20:00 per mettersi subito in macchina una volta ultimato di lavorare.
ABBIAMO PROVATO a raggiungerli senza successo e PUR RAMMARICANDOCI PER L’ACCADUTO abbiamo dovuto arrenderci .

COME SOCIETÀ e come persone siamo molto dispiaciuti per il lutto del dirigente della Real Teate e da parte nostra avremmo preferito giocare la gara piuttosto che vincerla a tavolino perché il nostro obiettivo è quello di divertirci e condividere la nostra passione. ANCHE NOI ABBIAMO SUBITO UN LUTTO qualche mese fa con la morte della madre di un nostro giocatore senza poter fare nulla se non proporre un minuto di raccoglimento poiché anche nel nostro caso ….L’EVENTO TRAGICO era accaduto nel tardo pomeriggio della stessa giornata.

5) Ultimo punto e non meno importante. Da uno stretto giro di telefonate non eravamo riusciti a trovare il campo e solo grazie alla disponibilità della Real Teate avremmo potuto giocare la partita rinviata a Cepagatti dove loro abitualmente disputano le partite ma avremmo dovuto entro pochi giorni decidere una data che stesse bene a tutti ma da recuperare entro MARZO. Le difficoltà organizzative risapute …che credano coinvolgano tutte le compagini ….ha ulteriormente reso IMPOSSIBILE decidere UN RINVIO con il poco tempo a disposizione e LE ENORMI DIFFICOLTÀ riscontrate. Siamo consapevoli che dal punto di vista emotivo certe decisioni possano sembrare inverosimili ma razionalmente NOI non avremmo potuto fare diversamente. Ci dispiace ma noi siamo a posto con la coscienza».



Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp