Connect with us

COPPA ABRUZZO

UISP SENIOR ABRUZZO | REGIONALE 2022 | V.Maselli: «Abbiamo già studiato il Format»

Coalpi Soccer ed US Capistrello gli attuali detentori di Scudetto Regionale e Coppa Abruzzo UISP

Published

on

Condividi il Post

Shares


I NOSTRI PARTNER
BANNER PARMALAT
LUCIANI SILVIO BANNER
BANNER-720-COALPI

PESCARA Si è ripartiti, lo si è fatto in grande stile, adesso è tempo di tornare davvero alla normalità, provando magari a pianificare un futuro che tutti ci auguriamo possa essere meno grigio e nebuloso del recente passato. In Ambito calcistico UISP, la Fase Regionale costituisce la naturale appendice dei campionati Abruzzesi, riducendo le distanze all’interno della regione e permettendo un confronto tra società sportive capace di regalare emozioni, esperienza e crescita sociale e formativa.


«Stiamo lavorando per rendere possibile il progetto Regionale 2022 – commenta il Coordinatore Calcio UISP Abruzzo, Vincenzo Maselli – Abbiamo già studiato il format che prevede la partecipazione di 8 squadre per i Play Off Regionali e di 8 formazioni per la Coppa Abruzzo. Le prime 4 di Pescara (SENIOR) affronteranno in gara ad elimiazione diretta le prime 2 di Teramo e di L’Aquila-Avezzano per l’assegnazione dello Scudetto Regionale. 5-6-7-8 di Pescara con le pari grado di Te e AQ/AV daranno invece vita, col medesimo format alla Coppa Abruzzo. Speriamo davvero di tornare ad incidere nomi nell’Albo d’oro di queste manifestazioni. Solo chi le ha giocate ne comprende l’assoluto valore».

LA STORIA

Pro San Donato e Quelli della Notte con 5 Titoli Regionali guidano la speciale classifica; a quota 3 troviamo la storica Roxy Bar di Arturo D’Alessandro (vincitrice della prima edizione datata 1988); a 2 troviamo gli attuali detentori del Coalpi Soccer del Patron Sergio Bernava. Dal 1988 ad oggi sono 4 le edizioni non disputate: 2006, 2013, 2020, 2021. In Coppa Abruzzo sono 3 le formazioni prime a pari merito con 3 trofei in bacheca: Real 88, Ecogas e Forcella. Segue a 2 l’US Capistrello (detentore). L’Assitalia Sambuceto ha inciso il primo nome nell’Albo d’oro nell’edizione 1990. 4 i successi teramani, 3 quelli marsicani. A tutt’oggi sono 6 le “assenze” nell’Albo d’Oro: 1992, 1995, 2012, 2014, 2020, 2021. Cambiato il format negli anni, il fascino della fase regionale resta però sempre intatto…

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp