Connect with us

PRIMO PIANO

UISP SENIOR PE-CH | 07G | Aggancio Pentagono! 2-0 alla VG Nocciano e Primato in Tandem

Sotto una pioggia battente, accade tutto nella ripresa; Sesta vittoria per i locali, primo stop per gli ospiti

Published

on

Condividi il Post

Shares


I NOSTRI PARTNER
BANNER PARMALAT
LUCIANI SILVIO BANNER
BANNER-720-COALPI

PENTAGONO PE

2

VG NOCCIANO

0

►PESCARA – La Pentagono Pescara inanella il sesto successo consecutivo e lo fa riuscendo a mantenere la porta inviolata per la seconda giornata in serie.

Una vittoria che, complice il passo falso dei Campioni del Pescara Colli in quel di Penne (CLICCA E LEGGI ARTICOLO), sancisce l’aggancio al comando della classifica a quota 18 punti.

Per la VG Nocciano è la sconfitta n°1 in stagione, uno stop che può starci e che non inficia minimamente il cammino si qui percorso.

CRONACA – Pioggia battente che rende il campo quasi impraticabile per i primi 40 minuti di gara. Pozzanghere e palloni rallentati sull’intero perimetro di gioco, con gli attori principali (compresi i 3 componenti della terna arbitrale, ndr) che assorbono 2400 secondi di acqua piovana scrosciante.

Nella ripresa il meteo concede una tregua ed il calcio inizia a far capolino all’interno del rettangolo verde.

VIDEO | Il Penalty del vantaggio


La chiave al minuto 52, quando una scivolata in area ospite genera l’assegnazione della massima punizione in favore della Pentagono.

Proteste della VG Nocciano, ma il Sig.Paolone non ha dubbi.

Dal dischetto, lo specialista Lorenzo Barbetta non sbaglia.

1-0 e gara in discesa per i biancazzurri, che concretano la supremazia a 6 dal termine con una ripartenza capitalizzata dall’indemoniato Di Nicola.

A CALDO – Al termine della sfida il giocatore e dirigente della VG Nocciano, Roberto Valerio, così commenta:


«Chi vince esulta, chi perde racconta – dichiara Valerio – A noi stasera spetta commentare. Contenti della prestazione e della partita giocata, resta solo un piccolo appunto. Nocciano è considerato dagli altri uno dei “campi più brutti del campionato”. Bene, giocare 80 minuti sotto la pioggia e poi fare la doccia fredda non è stato bello. Questo, a Nocciano, non è mai successo…»

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp